Lega Pro, Girone C: inizia oggi la settima giornata di campionato
La settima giornata, nel campionato di Serie C, inizia oggi per il Girone C – a partire dalle 14 – e terminerà con il posticipo di martedì.
Il girone del Sud Italia vede, alla guida del timone, la Juve Stabia con i suoi 14 punti in classifica, frutto di quattro vittorie e due pareggi. Campani che, dunque, al momento non conoscono il sapore della sconfitta.La capolista avrebbe dovuto giocare oggi in Puglia, ospite del Brindisi ma la gara – a causa di problemi legati allo Stadio “Fanuzzi”, sul quale si stanno facendo valutazioni – è stata rinviata a martedì 10 ottobre alle ore 18:30.
Otto punti dividono le due formazioni e la Juve Stabia ha tutte le carte in regola per mettere a segno l’ennesima vittoria, sebbene non sia un match da sottovalutare per non incorrere in distrazioni. La seconda del raggruppamento, il Benevento – che dopo il primo ed unico stop stagionale, nella prima di campionato, sta vivendo un momento più che positivo – sarà impegnato in terra pugliese per l’importante partita contro l’Audace Cerignola. Quest’ultima, nonostante abbia all’attivo soltanto una vittoria, ha maturato cinque pareggi e resta, dunque, ancora imbattuta. Un match, che si prospetta molto interessante.
La terza posizione in classifica resta contesa tra Foggia, Picerno e Latina, tutte e tre a 11 punti. Quest’oggi potrebbe andar bene al Foggia – che ha conquistato sei punti nelle ultime due gare con Turris e Catania – che sarà ospite del Monopoli, attualmente a tre punti in classifica. Il Catania, dopo l’ottimo 4 a 0 sulla Casertana – utile soprattutto ai fini del morale – ospiterà il Latina reduce dal primo ko stagionale contro il Brindisi.
Laziali intenzionati a rimettersi in corsa.
Appare più semplice, almeno sulla carta, il match tra Crotone e Picerno. Del Crotone non si può certo dire che se la passi benissimo: tre ko, che superano le due vittorie e soltanto un pareggio.
Lega Pro – Girone C
Programma 7ª Giornata
Domenica 8 ottobre
Monterosi Tuscia – Casertana
Sorrento – Messina
Catania – Latina
Crotone – AZ Picerno
Giugliano – Taranto
Turris – Virtus Francavilla
Audace Cerignola – Benevento
Monopoli – Foggia
Lunedì 9 ottobre
Avellino – Potenza
Martedì 10 ottobre
Brindisi – Juve Stabia
Lascia un commento