Quattro anticipi della sesta giornata nel girone A

anticipi

Quattro anticipi della sesta giornata nel girone A

Al via la sesta giornata di campionato in Serie C. Si torna in campo a partire da questa sera – venerdì 29 settembre – con ben quattro anticipi che riguardano il girone A.

A scendere in campo Alessandria e Pro Sesto, due squadre che non stanno vivendo, certo, un buon momento. L’Alessandria è sola, nei meandri della classifica, con soltanto un punto conquistato, gli avversari ne hanno soltanto tre in più. La squadra di casa è alle prese non soltanto con i problemi inerenti i risultati, scarsi, sul campo ma anche con il disordine e il caos che regna all’interno della società. Senza dimenticare anche la spaccatura tra i tifosi e l’attuale presidente. Insomma, l’Alessandria necessita di vincere e di riscattarsi contro il Pro Sesto ma, al momento, è la priorità di entrambe per muovere la classifica.

Guardando la parte opposta della classifica, questa sera – sempre con calcio di inizio alle ore 20:45 – la Triestina attende la prima della classe Mantova. Parliamo di una sfida al vertice e per il Mantova non sarà certo un match semplice: la Triestina ha espressamente dichiarato di ambire alla B e lo sta dimostrando sul campo. Due belle squadre che hanno tutte le carte in regola per poter continuare così il campionato, sulla scia dei risultati positivi ottenuti fino ad ora, e che certamente regaleranno emozioni nella gara di stasera.

La Pergolettese attende, al “Voltini” di Crema, la Pro Patria. Entrambe le formazioni sono reduci da una sconfitta: i padroni di casa hanno perso di misura contro il Vicenza, la Pro Patria da un brutto 3 a 0 inflitto dalla Triestina. La Pergolettese, al momento, ha tre punti in più e dalla sua ha il fatto di giocare in casa: i punti conquistati finora, sono arrivati tutti tra le mura amiche. La Pro Patria ha lavorato, invece, in settimana per questa gara, in particolare per non subire gol in quello che si prospetta un bel match.

La quarta ed ultima gara in programma nell’anticipo di stasera è quella che vedrà sfidarsi Virtus Verona e Novara. Padroni di casa che, attualmente, occupano la quarta posizione in classifica e distano soltanto tre punti dalla vetta, Novara che è al penultimo posto con soltanto due punti. La Virtus Verona cercherà di tornare a vincere dopo la sconfitta contro il Padova mentre gli ospiti proveranno a ripartire dal punto conquistato contro la Giana Erminio.  

Per rimanere aggiornato, leggi anche: Lega Pro: Resoconto quinta giornata

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *