Serie C,Lega Pro: il programma dell’undicesima giornata del Girone B

Lega Pro

Serie C,Lega Pro: il programma dell’undicesima giornata del Girone B

Undicesimo turno nel Girone B della Serie C, Lega Pro. Si scende in campo a partire dalle 14 di domani, domenica 29 ottobre.


L’Olbia, dopo aver incassato tre sconfitte ed essere tornata alla vittoria nell’ultimo turno, sarà alla volta del ‘Moccagatta’ per affrontare la Juventus Next Gen. Sardi in cerca di continuità contro una squadra che al momento è penultima in classifica e che ha conquistato soltanto otto punti.


La Torres, prima della classe, è tornata a conquistare il bottino pieno nell’ultimo turno – dopo ben due pareggi che hanno stoppato le sette vittorie in altrettanti match disputati – che ha consolidato la vetta a ventisei punti.
La capolista attende tra le mura amiche la Spal, club che punta alla salvezza – diversamente dai sardi – e che dunque scenderà in campo cercando di limitare il più possibile l’ostica avversaria.


Gara interna per il Pescara – che al momento condivide la seconda posizione con il Cesana – che attende allo Stadio ‘Adriatico’ la Recanatese. Match importante per gli uomini di Zeman che dovranno necessariamente riscattarsi dalla sconfitta dell’ultimo match e cercare un po’ di continuità dopo questa fase piuttosto altalenante.
Gara non propriamente semplice per l’ultima della classe, la Fermana, che attende in casa l’Ancona che a sua volta è in cerca di conferme dopo il pari e dopo l’ultima vittoria. Fermana che necessita di punti perché, al momento, non soltanto è il peggior attacco di tutta la Serie C, Lega Pro ma rischia anche la retrocessione.


Ed è tutto pronto anche per il derby che vedrà affrontarsi Lucchese e Pontedera. Due squadre divise soltanto da un punto, la prima a dodici e la seconda a undici. Entrambe in cerca di punti perché se è vero che si è ad un passo dalla zona play-out è vero anche che la classifica è corta e il passo verso la zona opposta, risulta piuttosto breve.


Dopo le gare di domenica, l’undicesima giornata culminerà con i match in programma lunedì alle 20:45.
Il Gubbio sarà in trasferta in Toscana per affrontare l’Arezzo. Una gara non semplice per gli ospiti che devono fare i conti con la continuità che sicuramente non è una caratteristica propria. Padroni di casa che sono reduci da una sconfitta dalla quale vogliono riscattarsi. Gubbio che certamente scenderà in campo con determinazione, nonostante le tante assenze alle quali far fronte.


Gara davanti i propri supporter per la seconda del girone Cesena che è pronta ad affrontare la Carrarese. Match ai piani alti, dunque, con un Cesena che vorrà necessariamente conquistare i tre punti per accorciare le distanze dalla vetta. Non saranno da meno i toscani che hanno intenzione di rimanere nella parte alta della classifica.
L’Entella che nelle ultime tre giornate ha conquistato altrettante vittorie andrà a far visita al Perugia, terza della classifica. Perugia che ha il compito di riscattarsi dal pari dello scorso turno.


Si giocherà a porte chiuse, al ‘Marmi’ di Carrara, la gara tra Sestri Levante e Rimini. Una sfida nei bassi fondi della classifica tra due squadre che si trovano a pari punti, otto per la precisione, e che vogliono conquistare terreno. La strada verso l’uscita dalla zona play-out è sicuramente difficile.


L’ultimo match in programma è quello tra Vis Pesaro e Pineto. Tre punti di differenza tra le due, con i padroni di casa ancora in zona play-out ma reduci da ben cinque risultati utili. Bene neanche il Pineto che ha conquistato due vittorie e due pareggi. Insomma, entrambe hanno tutte le carte in regola per imporsi conquistando il bottino pieno.

Leggi anche: Lega Pro: il programma per l’undicesima giornata del Girone A

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *