Lega Pro: una Domenica ricca di incontri nel girone C e B

Lega pro

Lega Pro: una Domenica ricca di incontri nel girone C e B

Sarà una domenica ricca di incontri per quanto riguarda il campionato di Lega Pro, dopo le altrettante gare disputatesi venerdì e sabato.

Nel girone C il Brindisi è chiamato al riscatto – dopo il 2 a 0 contro il Foggia – nel match contro la Casertana. Entrambe gravitano nei bassifondi della classifica e intendono uscirne nel più breve tempo possibile. Una gara nella quale ambedue battaglieranno per recuperare quanti più punti possibile.

Il Taranto sarà in trasferta in terra sicula dove, ad attenderlo, c’è il Catania. Un match che evoca, ai più, ricordi legati al 2 giugno del 2002: Catania-Taranto, gara di play-off conquistata dai padroni di casa, con un Taranto che perse – a tutti gli effetti – la possibilità di ritornare in Serie B.

E sarà dunque una gara alla quale assisteranno tantissimi supporter, da entrambe le parti, data la rivalità ormai conclamata tra le due tifoserie. Taranto messo meglio, in termini di classifica (undici punti conquistati), Catania tre punti in meno. Entrambe battaglieranno, data l’importanza della partita – soprattutto da un punto di vista storico – per imporsi.

L’ultimo match in programma nel girone C è quello che vedrà impegnate Avellino e Monterosi al ‘Partenio Lombardi’. Monterosi, fanalino di coda, che non ha nulla da perdere, Avellino che ha, invece, tanto da guadagnare. Per i campani non una gara da sottovalutare perché – come ampiamente detto – è in queste gare che potrebbe accadere di tutto. Avellino che deve curare i minimi dettagli senza lasciare nulla al caso, per ottenere necessariamente i tre punti per accorciare le distanze dalla vetta. 

Spostandoci nel girone B, i primi calci di inizio ci saranno alle ore 14 di oggi

La Virtus Entella sarà a caccia del terzo successo consecutivo in casa della Fermana che, invece, è reduce dal pari con la Spal. Dunque, scenderà in campo in cerca di continuità e perché no, della vittoria che – qualora arrivasse – sarebbe la seconda da inizio stagione. Da un lato ospiti che vivono un buon periodo di forma, dall’altro padroni di casa che comunque, al di là dei risultati arrivati fino ad ora, posseggono caratteristiche importanti.

Non sarà una gara semplice, nonostante il buon periodo, per la Juventus Next Gen che affronterà al ‘Moccagatta’ il Perugia, quinto della classe. Perugia che, da inizio stagione, non ha ceduto a nessuno e che resta imbattuta. Certo, non vorrà perdere l’imbattibilità contro un avversario come la Juventus Next Gen che, sebbene abbia tanti giovani validi, in classifica non è certo piazzato bene.

La Torres, capolista del girone B, reduce dal primo passo falso (1 a 1 con il Perugia) ospiterà, tra le mura amiche, il Pontedera. Non un match scontato, non da sottovalutare e prendere sotto gamba dalla Torres. Ma sarà una gara difficile anche per il Pontedera che vuol dare seguito all’ultimo risultato positivo e dovrà fare i conti con una delle squadre più in forma.

Partita interna per il Gubbio che attende l’Olbia. I sardi sono alla ricerca del riscatto dopo i tre risultati negativi disputati negli altrettanti turni. Occorrono punti, soprattutto per risollevare il morale ma sarà una domenica difficile contro un’avversaria, come il Gubbio, che ha – tra le proprie fila – giocatori di qualità ed esperienza che possono creare qualche problema.

Il Pescara sarà alla volta della Toscana per affrontare la Lucchese. Gli uomini di Zeman arriveranno con gli obiettivi più che chiari: rimettersi in careggiata dopo le ultime due giornate non propriamente positive. I biancazzurri non possono e non devono sbagliare, consolidare il terzo posto è fondamentale, in vista del tour de force che si apprestano a vivere nei prossimi giorni. Sicuramente la Lucchese scenderà in campo per disputare una gara a viso aperto, cercando di dire la sua. 

Gara tra le mura amiche per il Pineto che attende di sfidare il Cesena. Abruzzesi che hanno dalla loro parte il fatto di non aver mai perso in casa e che sicuramente non vorranno invertire questo trend proprio con il Cesena, dati in trascorsi in Serie D. Cesena che, dal canto suo, troverà davanti a sé un avversario che – nonostante la differenza in classifica – lotterà per farsi strada tra le ‘big’.

Il Rimini attende in casa l’Ancona che ha la necessità impellente di vincere, per dare una svolta al campionato che non sembra essere dei migliori. Il Rimini è per lì, ultimo in classifica con soli quattro punti. Potrebbe e dovrebbe ‘approfittarne’ la formazione marchigiana che trovando i tre punti guadagnerebbe terreno utile ai fini della classifica.

Infine, l’ultimo match in programma questa sera è il derby tra Vis Pesaro e Recanatese. I leopardiani arrivano da tre successi consecutivi e ha subito un ko proprio dalla Vis Pesaro nell’ultimo turno di Coppa. Dunque, il precedente c’è ed è chiaro che la Recanatese vorrà riscattarsi dalla gara del 5 ottobre, per dare dimostrazione che si sia trattato soltanto di uno ‘scivolone’. Vis Pesaro che dal canto suo potrà contare sulle doti tecniche che possiede. Un match che si preannuncia interessante. 

Condividi questo post

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *