Lega pro: tutto sull’8a giornata del Girone B

Lega pro 8a giornata

Lega pro: tutto sull’8a giornata del Girone B

Si accendono i riflettori sulla Lega Pro in particolare sul Girone B, con le gare – valevoli per l’ottava di campionato – che si disputeranno oggi con calcio di inizio a partire dalle ore 14. Saranno sedici le squadre che scenderanno in campo questo pomeriggio, in attesa dei due posticipi di scena, invece, domani (lunedì 16 ottobre).

Torres vs Perugia – Lega pro, 8a giornata

La capolista, l’irrefrenabile Torres sarà in trasferta in terra umbra dove ad attenderla ci sarà il Perugia. Vero e proprio big match tra le due con la prima che sta facendo parlare di sé – data la scia di risultati positivi, sette su sette, da inizio campionato – e dall’altro umbri che godono di ottimissima salute e che, momentaneamente, occupa la quarta posizione in classifica. Perugia che, nonostante le otto lunghezze che la dividono dalla vetta, ha ancora il vanto di essere tra le imbattute. Dunque, non vorrà certo perdere l’imbattibilità oggi e – quasi certamente – darà filo da torcere alla squadra sarda, sfruttando anche il fattore campo.

Tutte le altre gare

Alla ricerca della settima vittoria consecutiva il Cesena che, tra le mura amiche, attende l’arrivo della penultima del girone Sestri Levante, con i suoi soli quattro punti totalizzati fino ad ora. Sestri Levante che ancora non trova, molto probabilmente, il giusto approccio al campionato considerando che ad arrivare è stata soltanto una vittoria ed un pareggio. Record piuttosto negativo dato che sono, invece, cinque le sconfitte incassate (da precisare, contro squadre sicuramente più attrezzate). Ma resta, comunque, una squadra da non sottovalutare perché – pur essendo l’attacco peggiore del girone B – vanta la migliore quarta difesa. 

Prova importante per la Virtus Entella che, finalmente, nell’ultimo turno ha conquistato la prima vittoria stagionale e ora attende tra le mura amiche il Gubbio. Un match non propriamente semplice, dato che l’intento sarebbe quello di intraprendere una scia positiva. Il Gubbio, infatti, non dovrà prendere sottogamba l’impegno contro la penultima della classe che ha tutte le carte in regola per fare un cammino importante nel corso della stagione.

L’Ancona sarà alla volta della Toscana per affrontare la Carrarese. Padroni di casa che, davanti il pubblico amico, non hanno mai perso anzi sono tre le vittorie su altrettante gare casalinghe, senza subire reti. Trend questo che l’Ancona vorrebbe invertire, cercando di arrecare problemi ai toscani e tornando a casa con qualche soddisfazione. Insomma, match nel quale entrambe daranno filo da torcere all’avversaria. 

Due vittorie consecutive, ora manca il tris. Così la Recanatese si appresta ad ospitare, allo Stadio “Tubaldi”, l’Arezzo che sei dei suoi otto punti li ha conquistati in trasferta. Recanatese-Arezzo si giocherà dopo ben ventisette anni e dunque, avrà un sapore diverso rispetto alle altre. Proprio a questo proposito le due si sfideranno con determinazione, ritmo e intensità per imporsi e regalare emozioni a coloro che assisteranno alla gara, considerando che sono attesi anche oltre 200 supporter dalla toscana.

Non è stato un buon inizio di stagione per la Spal, e non lo è tuttora. O meglio, non è quello che ci si aspettava e si aspettava il club stesso. Ma la strada, sebbene in salita, è ancora lunga e ci sono tutti i presupposti per dare una svolta che sia decisiva. E, in tal senso, proverà la Spal contro la Fermana. Marchigiani che – almeno sulla carta – non sarebbero attrezzati benissimo ma comunque potrebbero dare qualche problemino, considerando che c’è stato il cambio in panchina che, spesso e volentieri, porta entusiasmo in squadra.

Tutte le gare di Lunedì 16 Ottobre

Ben due, invece, le gare in programma domani per il solito posticipo del lunedì. Fischio di inizio alle 20:45 per Pescara-Vis Pesaro. Trasferta, dunque, non semplice per la Vis Pesaro che con i suoi soli cinque punti conquistati fino ad ora, farà visita alla terza della classe Pescara. Un Pescara, quello di Zeman, che è reduce dalla sconfitta nel derby contro il Pineto – arrivata in maniera inaspettata – e che ha dunque di consolidare la terza posizione. Non ci dovrebbero essere inconvenienti perché gli abruzzesi, data anche la qualità dei giovani che militano tra le fila biancazzurre, sanno rimanere in partita tenendo testa agli avversari.

Infine, l’ultimo posticipo in programma è quello che vedrà sfidarsi Pontedera e Rimini. Il Pontedera, si sa, non vive certo un momento roseo: all’attivo, da inizio campionato, soltanto una vittoria. Un inizio fatto di pareggi e sconfitte che non giovano, chiaramente, sia in termini di classifica ma soprattutto del morale. Pontedera che potrebbe cercare e ritrovare i tre punti con il fanalino di coda del girone B, Rimini. Quest’ultima ha subito cinque sconfitte in sette giornate e ora, tra le fila biancorosse, c’è stato il cambio in panchina (arrivato, infatti, mister Troise) che potrebbe dare una svolta al campionato. Insomma, entrambe devono vincere necessariamente ma il Pontedera non dovrà sottovalutare il match e soprattutto non abbassare la guardia.  

Leggi anche: Lega pro: Tutto sull’8a giornata del girone C 

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *