Lega Pro: Girone B all’appello Sabato e Domenica

anticipi

Lega Pro: Girone B all’appello Sabato e Domenica

Sono ben sette le gare in programma sabato per la quinta giornata di campionato nel girone B di Lega Pro. Soltanto tre, invece, gli incontri che si disputeranno domenica.

Cresce l’attesa per il match che vedrà affrontarsi Spal e Lucchese, un classico della Serie C. Un appuntamento che manca da sette anni: è infatti il 16 gennaio 2016 quando le due si “scontrano” per l’ultima volta. In quell’occasione la Lucchese diede filo da torcere alla Spal – che conquistò la B – strappando un pareggio. Attualmente la Spal ha ottenuto 6 punti, considerando che ha da recuperare la gara contro il Cesena, mentre la Lucchese è al quarto posto con 8 punti.

Forte della vittoria conquistata nel derby contro la Fermana, la Recanatese si presenta in casa del Pontedera con la voglia di continuare sulla scia positiva intrapresa. I leopardiani hanno la necessità di conquistare punti, in vista del periodo ricco di impegni al quale andranno incontro. 

Inizio di stagione da dimenticare per la Virtus Entella che, al momento, ha conquistato soltanto due punti e che sabato – con calcio di inizio alle ore 18:30 a Chiavari – affronterà l’Arezzo. Banco di prova importante, per invertire la tendenza per il nuovo tecnico del club ligure, Fabio Gallo che ha preso il posto di Gennaro Volpe, esonerato dalla società.

Al “Del Conero” l’Ancona, reduce da un 4 a 0 inflitto dal Cesena, ha voglia di riscatto contro la Juventus Next Gen che, seppur a zero punti, non è da sottovalutare. Entrambe hanno infatti intenzione di voltare pagina e cominciare ad imporsi. 

Dopo il derby di martedì scorso la Fermana torna a giocare, per il secondo match consecutivo, davanti il pubblico amico. Sarà una gara difficile perché i marchigiani troveranno davanti a sé il Cesena, squadra che ambisce alla vittoria del campionato e che sembrerebbe avere tutte le carte in regola. Incontro che dirà molto sui padroni di casa per comprendere se quello contro la Recanatese sia stato uno scivolone dovuto alla stanchezza o se bisogna lavorare su altro.

Tre pareggi e una vittoria per il Gubbio che si appresta ad ospitare, tra le mura amiche, la Vis Pesaro che da inizio campionato ha collezionato ben tre sconfitte e soltanto una vittoria nell’ultimo turno contro la Virtus Entella. È il momento, per entrambe, di aumentare il ritmo e conquistare qualcosa in più.

L’ultimo incontro tra Rimini e Perugia risale alla lontana stagione 2004/2005 quando, le due si affrontarono in Coppa Italia e, ad avere la meglio, furono i romagnoli con un risultato di misura. Dunque, il Perugia non può certo dire di essere uscita vittoriosa dalle gare contro il Rimini. Tra i tanti match che si sono susseguiti nel corso della storia, il Perugia ha vinto soltanto una volta (nel campionato 1966/1967 quando, conquisto anche la Serie B). 

Perugia che potrebbe riscattarsi ufficialmente sabato al “Romeo Neri”.

Domenica la Carrarese – tra le candidate di quest’annata – sarà alla volta di Olbia in cerca della vittoria dopo il risultato beffardo della gara precedente. La Carrarese ha, infatti, subìto il primo stop stagionale dalla Torres che al momento è prima in classifica a pieni punti. La formazione toscana ha buone probabilità di ritrovare la vittoria, considerato il valore che detiene.

Proprio la prima della classe sarà in trasferta per affrontare il Sestri Levante che ha conquistato appena tre punti. Sestri Levante approda tra i professionisti dopo ben 74 anni e che ha voglia di emergere, con una squadra giovane e ben strutturata. Non sarà certo impresa facile per i liguri.

Doveva, infine, disputarsi domenica 24 settembre il primo derby della storia tra Pineto e Pescara che, però, è stato posticipato al prossimo 11 ottobre. Decisione assunta dalla società di Silvio Brocco poiché, al momento, l’Adriatico-Cornacchia è stato concesso per disputare gli Europei Master di Atletica

Articolo a cura di Alessandra Potena

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *