Lega Pro: Gironi di fuoco dopo le sesta giornata.

girone c

Lega Pro: Gironi di fuoco dopo le sesta giornata.

Volge ufficialmente al termine la sesta giornata del campionato di Lega Pro, dopo i posticipi del lunedì.

GIRONE A

Nel girone A il Padova è solo in vetta alla classifica, dopo la quinta vittoria consecutiva conquistata contro il Trento. Bene anche il Vicenza, seconda formazione della classe che guadagna ancora un risultato positivo contro l’Atalanta U23. Inciampa, per la prima volta, il Mantova che subisce un 4 a 1  dalla Triestina ma conserva la terza posizione. Segue il Renate che si impone, per 3 a 2, tra le mura del Lumezzane. Vittoria di misura per il Legnago sul campo dell’AlbinoLeffe e per l’Arzignano contro la Giana Erminio. Giornata positiva per le “pro” del raggruppamento: Pro Sesto, Pro Patria e Pro Vercelli si impongono rispettivamente su Alessandria (ultima in classifica con un punto), Pergolettese e Fiorenzuola.

GIRONE B

Nel girone B la Torres non ne sbaglia una e consolida la prima posizione, a punteggio pieno, dopo la gara contro la Juventus Next Gen. Al secondo posto il Cesena che conquista il derby con il Rimini. Condividono la terza posizione il Pescara, che vince contro il Gubbio e la Carrarese che infligge un altro ko alla Virtus Entella, ultima in classifica. Giornata positiva anche per la Lucchese che vince sul Pineto 3 a 0 e per il Perugia che conquista la vittoria con il Sestri Levante. Arezzo e Pontedera un punto ciascuno dopo il pari maturato. Spal costretta a cedere alla tenacia della Recanatese. Infine 2 a 2 tra Vis Pesaro e Fermana.

GIRONE C

Spostandoci al girone C, altro bottino pieno per la Juve Stabia che batte il Monopoli e si conferma prima della classe. Distante un punto il Benevento che mette a segno la terza vittoria consecutiva contro il Crotone. Ben tre le pretendenti poco più giù: a undici punti il Latina che perde l’imbattibilità contro il Brindisi, il Foggia che continua sulla scia positiva nella gara contro la Turris e il Picerno che non va oltre il pari con il Sorrento. Sorride il Catania che cala il poker alla Casertana, tre punti anche per il Potenza che batte il Monterosi. Il Messina conquista la vittoria, per 1 a 0, contro l’Avellino, ora a metà classifica. Non vanno oltre l’1 a 1 Francavilla e Giugliano.

Reti inviolate tra Taranto e Cerignola nel posticipo di inizio settimana.

Leggi anche: Lega Pro: Resoconto quinta giornata

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *