Lega pro, girone B: il programma della settima giornata

Lega pro, girone B: il programma della settima giornata

Sette gare nella giornata – la settimana in Lega Pro – di domenica e ben tre nel posticipo serale di lunedì per le formazioni che militano nel girone B.

La Torres continua a detenere il primato in classifica in solitaria: 18 punti in sei gare, senza mai sbagliare.

Primato che vuole difendere a tutti i costi ma non sarà cosa semplice contro una Lucchese che ancora non conosce il sapore della sconfitta e che sembrerebbe in buona condizione. Undici punti in classifica e una gara, quella con la Spal, da recuperare. Da un lato, dunque, un buon attacco – quello della Torres – che troverà, dall’altro, una difesa che al momento ha subito soltanto una rete. Insomma, una sfida non semplice per entrambe. 

Alla seconda posizione, con tre punti in meno rispetto alla Torres, c’è il Cesena che – da inizio campionato – è inciampato soltanto una volta, nella prima di campionato, per poi mettere a segno cinque vittorie consecutive. Il Cesena, per la settima di campionato, sarà in trasferta in terra toscana dove ad attenderlo ci sarà l’Arezzo, formazione che non dovrebbe creare problemi. 

Sempre nella zona alta della classifica troviamo, in terza posizione – con i suoi 13 punti conquistati – la Carrarese che affronterà il Gubbio. Quest’ultimo collocato alla settima posizione in graduatoria con 9 punti: tre pareggi, due vittorie e una sconfitta. Sconfitta arrivata nell’ultimo turno in casa del Pescara, motivo per il quale il Gubbio proverà a rigarsi in una gara che dovrebbe svolgersi prevalentemente in equilibrio.

La formazione di Zeman, il Pescara, con il quale la Carrarese condivide il terzo posto sarà ospite della Spal, squadra che non gode di ottima salute come dimostra la classifica. Soltanto sei punti conquistati, una partita da recuperare (quella contro la Lucchese): di questi due vittorie e ben tre sconfitte. Per i delfini non dovrebbero esserci grossi problemi. 

Lega Pro – Girone B

7ª Giornata

Domenica 8 ottobre

Torres – Lucchese

Virtus Entella – Olbia 

Pineto – Pontedera 

Spal – Pescara 

Ancona – Vis Pesaro 

Rimini – Recanatese 

Sestri Levante – Juventus Next Gen 

Lunedì 9 ottobre 

Arezzo – Cesena

Fermana – Perugia

Gubbio – Carrarese 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *