Lega Pro, Girone B: programma dodicesima giornata
I club del Girone B sono pronti a scendere in campo per la dodicesima giornata di campionato che si svolgerà tra domenica e lunedì.
Pronte a riscattarsi dall’ultimo periodo Pescara e Carrarese che si sfideranno allo Stadio ‘Adriatico’. Scontro importante tra le due che non se la passano come previsto, in particolare il Pescara. La squadra di Zeman guarda alla vetta, distante sette punti, ma deve comunque fare i conti con quale problemino di troppo che si è presentato. Due sconfitte consecutive che non fanno bene né al morale, tanto più alla classifica. Padroni di casa che dovranno fare attenzione alla Carrarese che ambisce ai tre punti per raggiungere la quarta posizione occupata in solitaria proprio dal Pescara.
La capolista Torres sarà ospite della Virtus Entella in una gara che tutto è tranne che semplice. Basti guardare la classifica, senza farsi ingannare dalla posizione occupata dai liguri. L’Entella, infatti, sta provando a guadagnare terreno per uscire dalla zona pericolosa della classifica e lo sta facendo con tenacia e determinazione. Tre vittorie consecutive prima di cadere al cospetto del Perugia nell’ultimo turno. Nella gara contro la terza della classe i liguri, hanno saputo condurre il gioco uscendo a testa alta dal match. Questo, in parte, potrebbe spaventare la Torres che – nelle ultime cinque giornate – ha vinto soltanto due volte e pareggiato tre. Insomma una gara che i sardi non dovranno assolutamente prendere sottogamba.
Match importante per la Lucchese che andrà a far visita all’Olbia in cerca dei tre punti che stentano ad arrivare. Per i toscani è necessario vincere e lo sa bene il tecnico Gorgone, la cui panchina sembrerebbe a rischio. La società, infatti, aveva aspettative diverse: al momento sono soltanto dodici i punti conquistati. Basti pensare che negli ultimi cinque turni sono quattro i ko. Non sono certo messi meglio i sardi che hanno soltanto due punti in più.
Scontro diretto in programma tra Pontedera e Juventus Next Gen, formazioni divise da sole tre lunghezze. Per la Juve è fondamentale vincere per allontanarsi dalla zona play-out che non si addice certo alla squadra che rappresenta. Stando, però, ai trascorsi storici tra le due il Pontedera non ha mai concesso nulla alla squadra di Torino che non ha mai vinto nelle sfide precedenti.
Gara davanti il pubblico amico per il Gubbio che al ‘Barbetti’ attende la seconda della classe Cesena. Umbri alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta nell’ultima giornata e Cesena che intende dare seguito alla vittoria conquistata lunedì contro la Carrarese. Non una gara semplice per i bianconeri che sfideranno una formazione capace di creare qualche fastidio alle ‘big’.
Quattro pareggi e una vittoria negli ultimi cinque turni per la Vis Pesaro che attende, tra le mura amiche, l’Arezzo. L’intenzione di mister Banchieri e dei suoi è di continuare su questo trend contro i toscani che però, hanno uguali intenzioni considerando che sono tornati a vincere nello scorso turno.
Match non semplice per l’Ancona che attende al ‘Del Conero’ una delle squadre più ostiche – dati alla mano – della Lega Pro. Parliamo del Perugia che resta imbattuto da inizio campionato e che, certamente, non vuol cambiare l’andamento e avvicinarsi al podio. Ancona che ha conquistato tre risultati utili e che sarà chiamato a dare il meglio per tentare di stoppare gli ospiti.
Tre, invece, i posticipi in programma lunedì sera. Si inizia alle 20:30 con Rimini-Spal. Un attesissimo derby al ‘Romeo Neri’, di cui le cronache calcistiche sono ricche. Rimini che, dopo tre sconfitte di fila, ha conquistato due risultati utili dai quali vuol ripartire contro la Spal. Non tutto è perduto per i padroni di casa che hanno la possibilità di fare più di qualche passo in avanti. Dalla propria il fatto di essere tra i quattro miglior attacchi del girone ma, purtroppo, la peggior difesa.
Il Pineto attende, davanti i propri sostenitori, la Fermana. Quest’ultima, fanalino di coda del raggruppamento, al momento rischia la retrocessione in Serie D per cui l’imperativo è quello di raccogliere quanti più punti possibili. La matricola Pineto arriva da una sconfitta, dopo quattro risultati utili, e proverà a riscattarsi contro l’ultima della classe.
Sfida non propriamente agevole per il Sestri Levante che sarà in trasferta dove ad attenderlo ci sarà la Recanatese. Due squadre che si trovano ai poli opposti della classifica. I leopardiani sono tornati a vincere nello scorso turno dopo quattro giornate di alti e bassi, mentre il Sestri Levante ha subito una sconfitta dopo aver maturato due pareggi e una vittoria. Necessaria per la Recanatese la vittoria per regatare agganciata alla zona interessante della classifica.
Leggi anche il programma degli altri gironi: Lega Pro Girone C: al via il dodicesimo turno oggi pomeriggio
Lascia un commento