Lega Pro: Girone A, tutti i match di oggi dopo gli anticipi

anticipi

Lega Pro: Girone A, tutti i match di oggi dopo gli anticipi

Dopo gli anticipi della nona giornata nel campionato di Lega Pro, altre squadre del girone A e del girone C sono pronte a scendere in campo, a partire da questo pomeriggio.

Per quanto riguarda il girone A, La Giana Erminio – quartultima della classe – sarà ospite del Lumezzane che al momento è sopra di tre punti. Entrambe sono chiamate al riscatto, reduci da ko nello scorso turno. Gli ospiti dovranno necessariamente conquistare punti per uscire dalla zona pericolosa.

Ben tre vittorie consecutive per la Pro Vercelli che spera di calare il poker nel match contro la Pergolettese, che arriverà al ‘Pioli’. Dello stesso avviso anche quest’ultima che è reduce da due successi di fila. Un punto soltanto a dividere le due, che daranno vita ad una gara che si preannuncia piuttosto equilibrata. 

Il ‘Città di Meda’ vedrà, invece, sfidarsi Renate e Pro Patria. Match difficile, ma non impossibile per gli ospiti. Non deve ingannare, infatti, la classifica: la Pro Patria sta vivendo un buon momento e negli ultimi due turni ha fermato – conquistano altrettanti pari – contro le ‘big’ Padova e Mantova. Riuscirà la formazione di Busto Arsizio a fermare anche il Renate? Sarà, come sempre, il campo a decretare ma i presupposti ci sono.

La penultima del girone, Novara, sarà ospite del Mantova in quella che sarà una gara molto difficile. Sarà anche l’esordio in panchina del nuovo tecnico del Novara, Giacomo Gattuso che intende dare una svolta insieme ai suoi. Più che al risultato in sé, il Novara ha la necessità di trovare certezze nella gestione del gioco. Il Mantova, dal canto suo – data la seconda posizione in classifica – darà vita ad un match nel quale non lascerà nulla al caso.

Tornerà in campo questa sera dopo due settimane – a causa del rinvio della gara contro l’Atalanta U23 – l’Alessandria, club che occupa l’ultima posizione in classifica e che arriva da ben sei sconfitte consecutive. Invertire la rotta? Questo l’intento di mister Banchini, alla guida della squadra dallo scorso 4 ottobre. L’Alessandria sarà ospite dell’AlbinoLeffe che è, invece, in cerca di ulteriori punti dopo la vittoria conquistata contro la Virtus Verona, nella scorsa giornata per cercare di uscire dalla zona play-out.

Il Padova, capolista del girone A, sarà alla volta dell’Arzignano con il chiaro intento di ritrovare il successo, dopo i due pareggi negli altrettanti due turni passati e allungare così, lasciandosi alle spalle le altre formazioni. Arzignano che sta vivendo un buon periodo: quattro vittorie su cinque. Un trend, questo, che vorrà continuare a seguire la squadra di mister Bianchini. Insomma, un match che si prospetta molto interessante.

Leggi anche: Lega Pro: occhi puntati su Triestina-Vicenza

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *