Lega pro: Tutto sull’8a giornata del girone C
Cresce l’attesa per gli amanti del calcio in vista degli anticipi dell’8ª giornata di campionato di Lega Pro, in particolare nel Girone C. A dare il via a questo turno sarà la gara tra Monterosi e Audace Cerignola, in programma questo pomeriggio alle 14:00.
Il Monterosi – fanalino di coda del girone – ancora non riesce ad assaporare la vittoria, da inizio campionato. La situazione non è certo delle migliori, considerando che sono soltanto 2 i punti conquistati fino ad ora. Dal canto suo, l’Audace Cerignola si trova a metà classifica e non trova la vittoria dalla terza giornata di campionato, che risale al 18 settembre. Dunque una partita che per i padroni di casa rappresenta un vero e proprio esame, contro una squadra che necessita di tornare a vincere.
E cresce l’attesa per il derby tra Foggia e Brindisi che andrà in scena allo Stadio “Zaccheria”, alle 16:15, tra Foggia e Brindisi. Da un lato i padroni di casa che restano imbattuti dalla seconda giornata, dopo il ko inflitto dal Taranto, e che occupano la terza posizione e dall’altro il Brindisi che si trova in zona play-out ma che non è affatto da sottovalutare. I brindisini, infatti, sembrerebbero in buona forma considerato che hanno conquistato la vittoria con il Latina e nell’ultimo turno hanno fermato la capolista Juve Stabia. Insomma, una gara che – come ogni derby che si rispetti – regalerà tante emozioni.
Lega pro, Girone C: L’8a giornata proseguirà domenica alle 14
Messina e Giugliano quei campani che dopo il cambio in panchina (alla guida mister Bertotto) sembrerebbero aver voglia di riscatto e di svoltare per conquistare qualcosa di più. Messina che, invece, ha lavorato a lungo sugli errori commessi nelle precedenti giornate e che vorrebbe uscire presto dalla zona retrocessione.
Gara interna per il Benevento che ospiterà, tra le mura amiche, il Picerno. Strega ad un passo dalla vetta, dalla quale dista soltanto un punto e che – almeno al momento – risulta essere la favorita della stagione. E sicuramente non si farà trovare impreparata contro una formazione, quale il Picerno, reduce da ben due vittorie consecutive.
Match in casa anche per la prima della classe Juve Stabia che attende il Catania, la quale dovrà fare a meno – per motivi di ordine pubblico – dei sostenitori siculi. I campani hanno voglia di allungare le distanze dal Benevento e dunque di imporsi sul Catania che sicuramente, in termini di classifica e sulla carta, non dovrebbe creare molti problemi.
Trasferta ostica per il Monopoli, penultima della classe, che andrà a far visita alla terza del girone, il Latina. Una sorta di gara testa-coda tra due formazioni che si trovano ai poli opposti della griglia. Latina intenzionata, davanti ai propri sostenitori, a riscattarsi dalla sconfitta inflitta dal Brindisi. Monopoli che invece, non vive certo una situazione semplice.
Il Taranto è pronto ad ospitare il Crotone in una gara che si disputerà a porte chiuse, come stabilito dalla Lega Pro. Impegno non semplice per entrambe le formazioni che hanno voglia di vincere. Taranto che deve allontanarsi dalla zona bassa della classifica e Crotone, a dieci punti, che intende avvicinarsi ai piani alti.
Il Sorrento sarà in trasferta per affrontare la Virtus Francavilla. Entrambe sono reduci da una vittoria e vorrebbero, chiaramente, continuare sulla scia positiva soprattutto il Francavilla che ha dichiarato apertamente la volontà di disputare i play-off. Dal canto proprio il Sorrento mira, invece, ad una salvezza tranquilla. Al di là, però, degli obiettivi se la giocheranno a viso aperto.
I posticipi del lunedì si apriranno con una sfida interessante, quella che vedrà impegnate Potenza e Turris. Padroni di casa che sono reduci dalla sconfitta con l’Avellino e avversari reduci invece da tre sconfitte consecutive. Entrambe vorranno tornare a vincere e intendono dare filo da torcere l’una all’altra.
Ottava giornata che, per il girone C, culminerà con l’incontro – previsto alle 20:45 – tra Casertana e Avellino. Un derby quanto importante quanto sentito per i tifosi campani di ambedue i club. Un appuntamento, dunque, da non perdere. Fare pronostici su tale match risulta piuttosto difficile. Certo è che non mancherà il gioco da parte di entrambe le squadre che faranno modo e maniera per puntare alla vittoria.
Leggi anche: Lega Pro: anticipi 8a giornata e programma Girone A
Lascia un commento