Lega Pro: anticipi 8a giornata e programma Girone A
Nemmeno il tempo di archiviare la settima giornata che i club di Lega Pro devono proiettarsi alla successiva. In programma infatti, già da questa sera – con diversi anticipi – l’ottava giornata. Tre i match in programma questa sera, dalle 20:45, che daranno avvio al nuovo turno.
Gara interna per l’AlbinoLeffe che dovrà vedersela con la Virtus Verona, formazione che arriverà con le chiare intenzioni di continuare sulla scia positiva per consolidare la terza posizione o, ancor meglio, avvicinarsi alla vetta che dista soltanto tre punti. Partita difficile dunque, per i padroni di casa che, dal canto loro, devono necessariamente uscire dalla zona pericolosa della classifica, cercando i tre punti che sono arrivati soltanto in un’occasione, fino a questo momento.
Sfida interessante quella che vedrà impegnati Fiorenzuola e Legnago. In casa Fiorenzuola c’è la necessità, impellente, di dare un segno tangibile e voltare pagina: la squadra è infatti reduce da due risultati negativi e l’obiettivo è quello di uscire subito dalla zona calda della classifica. Fiorenzuola che troverà davanti a sé un’avversaria in buona forma che, attualmente – nonostante la sconfitta contro la Giana Erminio – si trova in zona play-off e farà ferro e fuoco per restarci.
Infine, in programma stasera, il match tra Novara e Arzignano. Una sfida piuttosto impegnativa per i padroni di casa che attualmente militano nei bassi fondi della classifica – alla penultima posizione – e che, fino ad ora, hanno ottenuto soltanto pareggi e sconfitte. È tempo di ripartire dallo 0 a 0 contro la Pro Sesto dell’ultimo turno. Una squadra che ancora non riesce a maturare certezze e che deve necessariamente rimediare agli errori commessi e modificare l’approccio alle gare. L’Arzignano arriva a Novara, con l’intento di lasciarsi alle spalle la sconfitta subita nello scorso turno che la vede ferma, momentaneamente, a dieci punti.
Lega Pro: 8a giornata, le partite di Sabato 14
Alle 14 di sabato è invece in programma la gara tra Pergolettese e Trento. La Pergolettese – attualmente in zona play-off con dieci punti – proverà a dar seguito al 2 a 0 conquistato contro il Fiorenzuola, trovandosi ad affrontare una formazione – quella del Trento – ferma un punto più giu ma fuori dalla zona interessante della classifica.
La prima della classe Padova sarà impegnata in trasferta dove, ad attenderla, ci sarò la Pro Sesto. Sembrerebbe che il Padova non vinca lì da ben diciotto anni e – a quanto pare – il tecnico Torrente ha tutte le intenzioni di sfatare, ufficialmente, il mito e continuare sulla scia di risultati positivi per allungare le distanze dal Mantova, dietro soltanto di un punto.
Proprio il Mantova sarà alla volta di Busto Arsizio, dove ad attenderlo ci sarà la Pro Patria. Tra le due il precedente in Coppa Italia – circa dieci giorni fa – dove la vice capolista ha subito un ko dalla Pro Patria. Dunque, voglia di rivalsa per il Mantova che ha tutta la voglia e le possibilità per rimanere nei piani alti della classifica.
Gara interna per la Triestina – quarta del girone A – che attende tra le mura amiche il Lumezzane. Padroni di casa che sono in cerca della continuità che sembrerebbe mancare, al di là di quelli che sono i risultati finali. Lumezzane che sa il fatto suo e ha il vanto di avere, tra le proprie fila, giocatori di categoria superiore che potrebbero creare più di qualche problema alla Triestina che, invece, dovrà fare i conti con qualche assenza.
Due vittorie soltanto – ed entrambe fuori casa – per la Giana Erminio che è reduce dal risultato positivo, che fa molto bene al morale, contro l’ostico Legnago battuto nel turno precedente. Giana Erminio che scenderà in campo per sfidare la Pro Vercelli, con le intenzioni di continuare sulla strada intrapresa per raggiungere quello che è l’obiettivo per questo campionato, ovvero la salvezza tranquilla.
Sfida ai piani alti della classifica quella che vedrà impegnate Vicenza – terza della classe – e Renate, quinta del girone. Vicenza in cerca di riscatto dopo la sconfitta inflitta dalla Pro Vercelli: per i veneti è fondamentale tornare a vincere per non perdere punti preziosi ai fini della classifica. Avversari reduci invece dal pari contro la Triestina. Entrambi giocheranno con la voglia di imporsi per conquistare terreno utile. Rimarranno ferme Alessandria e Atlanta U23 che avrebbero dovuto sfidarsi per questa ottava giornata.
La Lega Pro ha disposto che verrà giocata mercoledì 31 ottobre a seguito della richiesta dell’Atalanta che, altrimenti, avrebbe voluto fare a meno di cinque suoi giocatori convocati nelle rispettive Nazionali.
Leggi anche: Lega Pro, Girone A: tutti i match della settima giornata
Comments (2)
[…] Leggi anche: Lega Pro: anticipi 8a giornata e programma Girone A […]
[…] Lega Pro: anticipi 8a giornata e programma Girone A […]