Le mete preferite dei calciatori per le vacanze

Le mete preferite dei calciatori per le vacanze

Le mete preferite dei calciatori per le vacanze

Quali sono le mete preferite dei calciatori per le vacanze? C’è tempo per le vacanze estive, momento atteso dai calciatori e dalle famiglie per godersi qualche settimana di riposo dopo l’intensa stagione calcistica. In molti, nel 2024, hanno dovuto rinunciare al meritato relax a ‘causa’ degli Europei ma per il prossimo anno la vacanza dovrebbe essere garantita. I calciatori – siano essi italiani che internazionali – prediligono, da sempre, destinazioni balneari. Vediamo quali sono.

Le mete preferite degli Azzurri ed ex

Le mete preferite dei calciatori della nazionale italiana sono molteplici, tra le quali proprio la Penisola. Come dimostrano le tante foto sui social network tra gli amanti dell’Italia c’è sicuramente il calciatore ex Lazio, Ciro Immobile che spesso e volentieri ha scelto Porto Cervo, alternando gite in barca e serate nei locali chic.

Un altro calciatore azzurro che ha deciso, in passato, di scegliere la terra natìa c’è anche Matteo Pessina che è stato più volte ritratto nella movida della Sardegna, senza però tralasciare mete europee.

Anche Gianluigi Donnarumma, in tante occasioni, ha scelto di rimanere in Italia – anche per la vicinanza con la famiglia – e trascorrere le vacanze sulle spiagge sarde.

Passione Maldive

Se tra le mete preferite dei calciatori italiani c’è la terra di appartenenza, data la vicinanza con le proprie case e famiglie, diversamente i calciatori stranieri puntano su lusso e popolarità.

Caratteristiche che trovano alle Maldive, isole a dir poco idilliache che restano il sogno proibito di molti. Tra i turisti più famosi che le scelgono come meta sicuramente Cristiano Ronaldo per il quale il soggiorno lì, insieme alla famiglia, è diventato un’abitudine.

La movida di Ibiza

Immancabile, tra le mete scelte, Ibiza e la sua movida. Per i giocatori europei la Spagna e le sue isole sono quasi un passaggio obbligato. Difficile trovare un calciatore, anche italiano, che non faccia tappa lì.

D’estate, almeno per un mese, Ibiza diventa la capitale del calcio. Dai rettangoli di gioco al mare: Ibiza incarna la vacanza per eccellenza che attira i calciatori e le famiglie.

Comunque, resta impossibile elencare tutti i calciatori – tra tutte le competizioni – che si recano ogni anno all’isola bianca.

Direzione Emirati Arabi

Gli Emirati Arabi, più in particolare Dubai ha visto una crescita – nel corso del tempo – esponenziale come meta preferita dai giocatori.

Una crescita non dovuta soltanto a lusso e ricchezza ma più che altro alla sua posizione strategica che la rende accessibile da tutte le principali città europee.

Tante le celebrità calcistiche che si recano a Dubai, anche per le vacanze natalizie. Tanti i campi di allenamento di qualità e le strutture sportive che la rendono una meta ideale per i giocatori che cercano di coniugare relax e mantenimento fisico.

Se ti è piaciuto il nostro articolo continua a seguire Bobet News!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *