Le coppie più amate sui campi di calcio
Difficile trovarne soltanto una: le coppie più amate sui campi di calcio sono innumerevoli. Così come è altrettanto difficile trovare, attualmente, coppie sui rettangoli che facciano la differenza. Nella storia del calcio sono state tante quelle che hanno lasciato il segno. Trofei e successi ma anche reti e soprattutto delusioni: i calciatori di qualche epoca fa sono ancora impressi nella mente e nel cuore degli appassionati dello sport più seguito al mondo.
Tra le coppie iconiche Ruud Gullit – Marco van Basten
Impossibile parlare delle coppie di calciatori più amate senza citare quella composta da Ruud Gullit e Marco van Basten. I due, insieme, hanno conquistato tredici trofei tra Scudetti e Champions League.
L’uno prescindeva dall’altro, facendo sognare il mondo intero: insieme, 147 le partite disputate tra club e Nazionale, in cui hanno segnato 122 reti e ben 71 assist.
Gullit e van Basten hanno condiviso il rettangolo di gioco dal 1983 al 1993, dando vita ad una delle coppie a marca olandese più potenti nella storia, in un Milan dei più vincenti di tutti i tempi.
Gianluca Vialli – Roberto Mancini
Tra le coppie che non si possono non citare c’è quella composta da Gianluca Vialli e Roberto Mancini: un binomio a dir poco indissolubile dagli anni ’80 agli anni ’90. I due, insieme, rappresentavano per eccellenza il simbolo e l’essenza della Sampdoria.
Da un lato Gianluca Vialli il cui obiettivo era andare in rete, dall’altro Roberto Mancini con il suo talento per fornire assist.
I due si completavano e sono stati capaci di far divertire ed emozionare gli appassionati dando un grande contributo alla Samp.
David Trezeguet – Alessandro Del Piero
In epoca più recente tra le coppie più amate c’è quella composta da David Trezeguet ed Alessandro Del Piero. Dieci anni, dal 2000 al 2010, i due calciatori sono stati legati dalla maglia della Juventus, con la quale hanno conquistato due Scudetti.
Considerato il duo d’attacco bianconero per eccellenza, non si è separato nemmeno nella stagione 2006-2007 nella quale la Juventus andò in Serie B.
Insieme misero a segno 276 gol, dei quali 138 a firma Trezeguet e i restanti a marca Del Piero. I due sono considerati uno dei pilastri storici del club della Vecchia Signora.
Le altre coppie
Elencare tutte le coppie che hanno lasciato il segno della lunga storia del calcio di tutto il mondo sarebbe impossibile. Di seguito un elenco di quelle più amate:
- Raul Gonzalez Blanco – Fernando Morientes
- Andy Cole – Dwight Yorke
- Xavi Hernandez – Andres Iniesta
- Andrea Pirlo – Gennaro Gattuso
- Critiano Ronaldo – Karim Benzema
- Lionel Messi – Luis Suarez
- Toni Kroos – Luka Modric
Se ti è piaciuto il nostro articolo continua a seguire Bobet News!
Lascia un commento