Le analisi tattiche delle partite del weekend di Bobet News
Come ogni lunedì condividiamo con voi lettori le nostre analisi tattiche in merito a tutti i match analizzati e pronosticati lo scorso weekend.
Lazio-Napoli: Partita che è andata esattamente come ci aspettavamo (consulta i nostri pronostici qui), infatti è terminata in pareggio.
Le due squadre hanno espresso il canovaccio tattico di difesa estrema e ripartenza, attente più a non perdere che a segnare. Soprattutto il Napoli che con la sua difesa a 5 ha distrutto il gioco della Lazio.
Lazio che non è riuscita a rendersi pericolosa.
Stessa cosa vale per il Napoli, che non è mai riuscito a ripartire con pericolosità, facendo registrare l’xg ( expected goal ) più basso da inizio del suo campionato, 0.14. Il pareggio per 0-0 è stato una diretta conseguenza.
Milan-Bologna: Partita pirotecnica a San Siro, terminata sul punteggio di 2-2, ma che avrebbe dovuto vedere vincere i padroni di casa.
Infatti il Milan si è reso molto più pericoloso durante tutto il match ed ha fallito addirittura 2 calci di rigore, uno con Giroud e l’altro con Theo Hernandez.
Buona prova anche del Bologna che ha fatto vedere un buon possesso palla e che ha bucato il Milan con gli inserimenti e la qualità di Zirkzee come previsto. Nel complesso partita gradevole ma che il Milan, per quanto creato, avrebbe meritato di portare a casa.
Stoccarda-Lipsia: Goal e spettacolo in questa partita, che come avevamo previsto non ha deluso le aspettative dei tifosi e degli analisti che si aspettavano proprio questo.
Vi avevamo anticipato come lo Stoccarda sarebbe potuto essere pericoloso con Undav e infatti il bomber ha messo a segno una tripletta “perfetta” (goal di testa, destro e sinistro).
Il Lipsia come previsto è ripartito spesso in contropiede con la velocità dei suoi trequartisti e di Openda e sono riusciti a segnare 2 goal che però non sono bastati poiché difronte hanno trovato uno Stoccarda versione inizio campionato che ha meritato ampiamente la vittoria.
Continua a seguirci su Bobet News per conoscere le analisi tattiche di Salerniata-Roma prevista per stasera alle 20:45.
Lascia un commento