Le analisi del weekend sui match di calcio nazionali e internazionali – Bobet News
Cari lettori e lettrici di Bobet News come ogni inizio settimana analizziamo tatticamente le partite consigliate nel weekend.
Napoli – Bologna: ennesima sconfitta per gli azzurri
Ennesima sconfitta per gli azzurri, che continuano a confermarsi non in stagione.
La partita si avvia subito in discesa con il Bologna che si porta in doppio vantaggio.
Il Napoli poi ha l’occasione, con il rigore, di accorciare lo svantaggio ma Politano lo calcia male e fallisce.
Da quel momento un buon Napoli si è spento e i giocatori hanno iniziato a pressare individualmente e non più di squadra e il Bologna è riuscito a controllare facilmente la partita chiudendosi compatto e concedendo ai partenopei un possesso di palla sterile, fatto di passaggi orizzontali che non danno mai l’impressione di pericolosità.
Nel complesso una vittoria meritata per i Felsinei, che guadagnano la Champions matematica e tornano a giocarla dopo 56 anni.
Manchester United – Arsenal: velocità e rapidità in partita
Grande match, come previsto, quello andato in scena all’Old Trefford, con i ‘Red Devils’ che si sono schierati in campo con una formazione molto giovane ma frizzante.
Infatti – in questa partita – la velocità e la rapidità dei ragazzini schierati in avanti ha dato filo da torcere all’Arsenal che ha rischiato di andare sotto ma poi è passata in vantaggio su un errore e un regalo clamoroso di Onana, il quale è stato sfruttato da Trossard che ringrazia e sigla il goal del vantaggio.
L’Arsenal ha gestito il possesso palla non rischiando di scoprirsi ai contropiede dei padroni di casa, che si sono arresi molto velocemente alla sconfitta.
Vittoria fondamentale per i Gunners che ora devono sperare che il Tottenham fermi almeno sul pari il Manchester City per poter avere una chance di vincere il campionato.
Verona – Torino: l’errore clamoroso della difesa veronese
Partita – come previsto – molto equilibrata che è terminata in pareggio nel primo tempo e che poi, a causa degli errori clamorosi della difesa del Verona, non è terminata in pareggio.
Infatti, nel primo tempo è regnato l’equilibrio più totale in campo, con le due squadre che – complice anche il caldo – non hanno provato a segnare e si sono annullate a vicenda.
Nel secondo tempo la partita si è aperta al 70’ quando il Verona ha trovato il vantaggio in via del tutto casuale con Swiderski.
Da quel momento il Torino si è risvegliato ed ha iniziato a giocare, pressando alto il Verona che ha commesso due errori difensivi che gli sono costati la partita e un punto che avrebbe voluto dire quasi salvezza matematica.
Lascia un commento