LBA: Poeta nuovo allenatore del Brescia, manca solo l’ufficialità del club

LBA: Poeta nuovo allenatore del Brescia, manca solo l’ufficialità del club

Dopo le tante voci che si sono rincorse negli scorsi giorni in merito al post Magro (non lo sapevi? Leggi qui: LBA, Alessandro Magro non sarà più l’allenatore del Brescia), ormai manca pochissimo per poter affermare con certezza che Poeta sarà il suo sostituto alla guida della Germani Brescia nel corso della prossima stagione LBA.

La conferma della notizia arriva, senza troppi giri di parole, dal general manager dell’Olimpia Milano Christos Stavropoulos in occasione del media day, evento tenutosi per festeggiare il trentunesimo scudetto conquistato dai milanesi.

Alla domanda di un giornalista sul futuro di Poeta al Brescia, infatti, il dirigente meneghino ha confessato subito che l’accordo tra squadra ed allenatore avverrà nei prossimi giorni, per cui mancherebbe solo l’ufficialità del club della Pallacanestro Brescia

Qualche giorno forse, se non addirittura ore, e poi Mauro Ferrari, dopo la separazione da Alessandro Magro, annuncerà la scelta del nuovo CT a cui verrà affidata la squadra che è pronta a cambiare radicalmente.

Poeta arriverà al Brescia reduce dalla doppietta di questi due anni da assistente di coach Ettore Messina, che lo ha visto prendere parte della straordinaria cavalcata che ha reso l’Olimpia Campione d’Italia in queste due stagioni.

Grande esperienza e determinazione quindi, queste le chiavi vincenti su cui il club ha puntato nella scelta di Poeta come futura guida dei ragazzi in campo. 

Resta da comprendere dunque solo quali siano i tempi effettivi dell’insediamento a Brescia, ma nel mentre Poeta sarà impegnato nel preolimpico come assistente al Ct Pozzecco con la Nazionale italiana, sempre se non dovesse scegliere di salutare in anticipo gli azzurri per dedicare tutte le sue energie alla nuova sfida.

Per quanto riguarda il team, l’unica certezza è data dal fatto che esso si appresta a confermare il fedelissimo Matteo Cotelli, per il resto invece bisognerà aspettare i prossimi giorni per avere le idee più chiare.

Non perdete le prossime novità in merito, continuate a seguirci su Bobet News!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *