LBA, Mannion lascia il Varese: destinazione Milano

LBA, Mannion lascia il Varese: destinazione Milano

Un anno carico di emozioni e di risultati, quello che Niccolò Mannion si lascia alle spalle dopo l’addio al Varese. Dopo essere stato una delle certezze su cui l’Openjobmetis ha potuto contare per salvarsi dalla retrocessione, mettendo a segno una media di 20.3 punti e 6.6 assist

E anche quest’anno il suo percorso era iniziato in modo esplosivo, tanto da risultare il miglior marcatore della Serie A della stagione corrente con 26.3 punti di media nelle prime 3 partite, ma nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità con tanto di post social del player: Nico lascia Varese.

Il contratto con l’Olimpia Milano

Una stagione emozionante quella vissuta dal ventitreenne di Siena, che in questo inizio stagione ha giocato la metà delle partite (3 su 6) portando a casa risultati all’altezza del suo talento. Ma ora lo aspetta una nuova meta: dopo due lunghe settimane di trattative, Nico approderà all’Olimpia Milano.

A fine Ottobre, infatti, la squadra ed il player hanno finalmente raggiunto l’accordo che vede la firma di un contratto biennale e buyout sui 300mila euro. Un contratto che accontenta tutti e che permette alla milanese di accaparrarsi un talento italiano di alto livello, che permette a coach Messina di riorganizzare la squadra tanto in campionato quanto, soprattutto, in EuroLeague.

Le prime parole di Niccolò Mannion a Milano

Una sfida allettante per “Red Mamba”, che dovrà dimostrare quanto fatto finora cancellando le prestazioni abbastanza deludenti con la Virtus Bologna e il Baskonia. E la possibilità di farlo, quasi sicuramente, arriverà nell’immediato, ovvero nella serata del 7 novembre in cui l’Olimpia ospiterà all’Unipol Forum il Real Madrid, in cui si assisterà alla “Chacho Night” in cui verrà ritirata la maglia di Sergio Rodriguez.

Nico dal canto suo è pronto, e si è detto orgoglioso e profondamente motivato di prendere parte di questa squadra ponendosi come obiettivo quello di raggiungere i migliori risultati. Tanto lavoro e tanto impegno lo aspettano, ma Mannion non vede l’ora di questa nuova sfida in cui, a detta sua, dimostrerà di essere un giocatore all’altezza di questo livello.

“Sono aperto ad apprendere il più possibile perché sono consapevole di avere ancora grandi margini di miglioramento come giocatore” – le prime parole di Niccolò all’Olimpia.

L’addio al Varese sui social

Dopo la firma con l’EA7, Mannion ha deciso di salutare la sua ormai ex squadra con un messaggio sui social in cui ha ringraziato la squadra ed in particolar modo i tifosi che lo hanno accompagnato in questo intenso percorso.

“Fin dal primo giorno, mi avete fatto sentire un amore immenso. Sono arrivato la scorsa stagione con il desiderio di aiutare questa squadra, e insieme abbiamo raggiunto l’importante traguardo della salvezza in Serie A. Non voglio soffermarmi sulle ragioni che ci portano a separarci oggi, ma desidero semplicemente salutarvi con grande affetto, consapevole che Masnago e la sua gente avranno sempre un posto speciale nel mio cuore” – questo il messaggio ricco di emozioni con cui il giovane talento itali-statunitense ha salutato l’Openjobmetis.

Come andrà questo nuovo connubio tra i biancorossi e il “red&white mamba”? Scopritelo con noi di Bobet News.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *