LBA, Cremona – Olympia Milano, i milanesi vincono per 72-73
L’ultimo turno di LBA ha visto il derby lombardo tra Vanoli Cremona e l’Olimpia Milano nel derby lombardo, in cui l’Olympia porta a casa il match per 72-73.
Partita sofferta per entrambe le squadre, con la Vanoli che gioca una prestazione solida e al massimo delle sue potenzialità, mentre l’Olimpia Milano deve ringraziare capitan Melli per il successo a seguito di una gara complessa per la squadra milanese, dove nonostante tutto si è visto un certo equilibrio.
L’Olimpia Milano mantiene il secondo posto in classifica e dice grazie a Melli che dall’angolo permette di chiudere la gara avanti di un punto, evitando una sconfitta che sarebbe stata fondamentale per le sorti del campionato.
La Vanoli Cremona è riuscita a comandare spesso sfruttando le varie disattenzioni dei giocatori di coach Ettore Messina, ma comunque non bastano i 16 punti con 7 rimbalzi di Mccullogh, i 13 del rientrante Adrian ed i 10 a testa di Lacey e Davis. Per l’Olimpia Milano, invece, troviamo il solito fenomeno di Nikola Mirotic, che colleziona 25 punti nonostante sia fresco di rientro da un infortunio, oltre ai 15 punti di Shields, gli 8 di Ricci ed i 7 con 7 rimbalzi di Melli.
Dopo questa vittoria, l’Olimpia Milano sfiderà la Dolomiti Energia Trentino ai playoffs di LBA 2024, ma per avere chance di Scudetto dovrà indubbiamente mettere in campo una prestazione migliore rispetto a quella vista nel derby.
Ci riuscirà? Scopritelo con noi di Bobet News.
Lascia un commento