Lazio – Roma derby deludente e piatto, analisi post match
Dopo il no goal di Lazio – Roma, se valutiamo l’esito del derby, sembra che lo 0-0 soddisfi appieno entrambe le squadre coinvolte.
La prospettiva di perdere in questa importante sfida avrebbe significato affrontare una pausa angosciante sia per la Roma che per la Lazio. Pertanto, il risultato senza reti appare non solo prevedibile ma anche equo.
Nonostante qualche tentativo da parte di entrambe le squadre nel primo tempo, la ripresa è stata quasi del tutto trascurata. Il gioco si è svolto a ritmi bassi, quasi nulli, come se fosse già stato deciso che il destino della partita doveva essere un pareggio. La Lazio potrebbe rammaricarsi per il palo colpito da Luis Alberto, mentre la Roma ha visto annullare un gol a Cristante per fuorigioco, ma entrambi gli eventi sono accaduti nel primo tempo. Il secondo tempo, al contrario, è trascorso praticamente senza gioco, come se le squadre avessero già accettato l’inevitabilità di un pareggio.
Centravanti totalmente assenti in Lazio – Roma
Sarà sicuramente rimasto deluso chi attendeva una partita animata dagli spunti dei due attaccanti principali, Lukaku e Immobile. Il primo vero tiro in porta si materializza solo al 28′ del secondo tempo, a opera di Vecino (che, sfortunatamente, esce poco dopo per infortunio) da fuori area, ma senza particolari ambizioni. Isaksen riesce a infondere un po’ di vivacità nel gioco della squadra biancoceleste, mentre Sanches sembra mostrare una carenza di forza ed energia. Così, la partita giunge al termine senza reti, ma con un abbraccio finale tra Sarri e Mourinho, i due grandi contendenti che prima del match avevano acceso qualche polemica.
Leggi anche: Derby Lazio-Roma: possibili formazioni e l’analisi di Bobo Vieri
Lascia un commento