Lazio – Roma derby blindatissimo, Olimpico sotto controllo
Lo chiamano il ‘derby der Cupolone’ quello tra Lazio e Roma ma possiamo, a quanto pare, definirlo ‘il derby blindatissimo’.
Ebbene è tutto pronto per la sfida tra Lazio e Roma che, come noto, resta tra le più attese in Italia.
Il fischio di inizio, all’Olimpico, è fissato alle ore 18 di questa sera. Sarà una gara secca: non sono concessi errori se si vorrà staccare il ticket di accesso, altrimenti bisognerà salutare la competizione.
E sono tantissimi i tifosi che in questo freddo mercoledì di gennaio accorreranno sugli spalti a sostegno dell’una o dell’altra formazione. Nulla di nuovo, diremmo.
Eppure, il numero di tifosi attesi è davvero alto. Per tale ragione lo stadio sarà più che blindato: saranno, infatti, impiegati ben mille agenti in più rispetto alla norma, per garantire l’ordine pubblico. E saranno presenti sia all’interno che, soprattutto, all’esterno dello Stadio. Le zone più attenzionate saranno Piazza Mancini e Ponte Milvio.
A brevissimo, dalle 14, le aree antistanti l’Olimpico saranno accessibili soltanto ai pedoni. Occhio alle due tifoserie che non avranno accesso a parcheggi comuni.
L’attenzione è focalizzata anche all’ingresso. Gli agenti, infatti, all’entrata controlleranno personalmente tutti gli striscioni dei tifosi, per far sì che non ci sia spazio per frasi e messaggi di odio.
Insomma, è davvero tutto pronto per la sfida che – già da qualche giorno – anima e agita i cittadini della Capitale.
Comments (1)
[…] Lazio stacca il ticket di accesso alle semifinali di Coppa Italia e lo fa in una partita che ha un sapore diverso, trattandosi del sentitissimo derby contro la Roma […]