Lazio – Roma: Coppa Italia, quarti di finale finiti in rissa
La Lazio stacca il ticket di accesso alle semifinali di Coppa Italia e lo fa in una partita che ha un sapore diverso, trattandosi del sentitissimo derby contro la Roma finita anche in rissa.
Ora, dopo la vittoria di misura per 1-0, i biancocelesti andranno a sfidare la vincente tra Juventus e Frosinone.
Un match nel quale il calcio di rigore – battuto e realizzato da Zaccagni – si è rivelato decisivo per il prosieguo della competizione. Al di là dell’episodio la Lazio ha nettamente meritato la vittoria rispetto ai giallorossi.
Un primo tempo che si chiude a reti inviolate, senza grosse emozioni e soprattutto senza tanti tiri in porta se non qualche tentativo – piuttosto blando – della Lazio.
Se la prima frazione di gioco non ha prodotto nulla, nemmeno a livello agonistico, non può dirsi lo stesso del secondo tempo, nel quale accade di tutto. A partire dal penalty, come dicevamo, battuto da Zaccagni che porta i biancocelesti in vantaggio. Un gol che funge da toccasana per i biancocelesti che di lì a poco, sfiorano anche il secondo gol per ben due volte.
I biancocelesti restano, così, in partita a differenza della Roma che brancola nel buio trovando il primo tentativo a tre minuti dalla fine del match.
Non sono mancate tensioni e nervosismi, soprattutto a fine partita, che sono finiti in un paio di risse nelle quali Pedro, Mancini e Azmoun hanno rimediato cartellini rossi.
Segui gli aggiornamenti sui TOP campionati anche sulle pagine social @bobet.news
Comments (1)
[…] partita potrebbe anche terminare in pareggio considerando che entrambe arrivano dalle fatiche di Coppa Italia e potrebbero, così, accontentarsi di un punto a […]