Lazio, pareggio deludente contro la Triestina nell’amichevole estiva
Ancora un test amichevole – il terzo, per la precisione – per la Lazio che ottiene soltanto un pareggio deludente e risicato contro la Triestina, formazione che milita nel campionato di Serie C.
La partita, disputata sotto le Tre Cime di Lavaredo, ha visto i biancocelesti fermarsi sull’1-1, nonostante un inizio che prometteva un altro risultato.
Buon Avvio della Lazio
La Lazio è, infatti, partita forte passando in vantaggio all’8’ grazie ad un rigore trasformato da Matteo Guendouzi.
Il penalty è stato concesso per un fallo su Patric, capitano per l’occasione.
La squadra di Baroni ha poi continuato a spingere, sfiorando il raddoppio con Isaksen e Vecino e colpendo due pali con Noslin.
Al 39′ del primo tempo, Alessio Romagnoli è costretto a lasciare il campo per un problema fisico, sostituito da Casale. Questo infortunio rappresenta già una prima preoccupazione per Baroni, che dovrà valutare le condizioni del difensore nei prossimi giorni.
Secondo Tempo Deludente per la Lazio
Nella ripresa, Baroni cambia quasi tutta la squadra, ma la Lazio non riesce a mantenere lo stesso ritmo del primo tempo.
Nonostante alcune occasioni, tra cui un tiro di Akpa-Akpro e un colpo di testa di Casale, i biancocelesti non riescono a chiudere la partita.
All’82’, la Triestina ha trovato il pareggio grazie a un’autorete sfortunata di Manuel Lazzari, che devia nella propria porta un tiro di Vertainen.
Questo gol beffa ha, così, sancito il risultato finale di 1-1, lasciando la Lazio con l’amaro in bocca per non aver capitalizzato le numerose occasioni create.
La Lazio esce da questa amichevole con diverse indicazioni utili per il prosieguo della preparazione estiva.
Se da un lato si sono viste buone trame di gioco e un Guendouzi in forma, dall’altro emergono problemi di concentrazione e una certa sfortuna sotto porta.
Baroni avrà il compito di lavorare su questi aspetti in vista dell’inizio della stagione.
Per seguire tutte le novità sulla Lazio e sul calcio italiano, continua a seguire Bobet News!
Lascia un commento