Lazio – Celtic e Milan – Borussia Dortmund. Colpo decisivo per le italiane
Si apre oggi la penultima giornata dei gironi di Champions League, in programma due partite che vedono il Milan e la Lazio cercare una rivincita rispetto ai match del campionato.
In particolare per la Lazio è un momento delicato dopo la sconfitta da parte della Salernitana di sabato scorso e Maurizio Sarri lo sa bene: “Non desidero ricevere segnali adesso, ma voglio vederne domani” (commenta l’allenatore ieri). “Abbiamo perso una partita a causa di una mancanza di impegno e determinazione, in modo davvero brutale. Quindi, la squadra deve rispondere non con parole, ma sul campo di gioco. Ho detto tutto ciò che dovevo dire, adesso dobbiamo unirci senza andare oltre, sperando che l’atmosfera della Champions ci dia una spinta in più“. Per la Lazio, la partita contro il Celtic è importante. Riguardo all’intervento della società, è stato fatto dal direttore in modo deciso e coraggioso.
Attualmente il gruppo E è così classificato: Atletico Madrid 8 punti; Lazio 7 punti; Feyenoord 6 punti; Celtic Glasgow 1 punto. Sull’altro fronte abbiamo un Milan che dovrà affrontare il Borussia Dortmund, la capolista del cosiddetto girone di ferro
Il Milan non può fallire e cerca conferme in Giroud, definito dal suo allenatore Pioli un grande giocatore e persona, sempre disponibile ad aiutare gli altri e un professionista esemplare. Stefano Pioli ha sottolineato l’importanza di ogni partita nella stagione, affermando che tutte possono cambiare le sorti del campionato. Ha inoltre elogiato la coesione del gruppo di giocatori durante i momenti difficili, apprezzando l’atteggiamento positivo dimostrato sia dai giocatori che dal club.
Il tecnico milanista ha fatto riferimento alla partita contro il Paris Saint-Germain, sottolineando l’alto livello tecnico e mentale mostrato dalla squadra. Infine, ha ribadito l’importanza di avere fiducia e la volontà di lottare, caratteristiche che saranno fondamentali per il futuro. La classifica del Girone F della Champions League vede il Borussia Dortmund al primo posto con 7 punti, seguito dal Psg con 6 punti, il Milan con 5 punti e infine il Newcastle con 4 punti.
Possibili Formazioni Lazio – Celtic
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Patric, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
CELTIC (4-3-3): Hart; Johnston, Carter-Wickers, Scales, Taylor; O’Riley, McGregor, Turnball; Yang, Kyogo, Forrest.
Possibili Formazioni Milan – Borussia Dortmund
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Chukwueze, Giroud, Pulisic.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini; Emre Can, Ozcan; Reus, Brandt, Gittens; Fullkrug.
Leggi anche: Quante Champions League ha vinto il Milan? Tutte le finali
Lascia un commento