Lazio – Bologna, analisi e probabili formazioni

Lazio Bologna

Lazio – Bologna, analisi e probabili formazioni

Lunch match allo Stadio Olimpico tra Lazio e Bologna che si sfideranno alle 12:30 di domani, domenica 18 febbraio.

Parliamo di uno scontro diretto, di una gara piuttosto importante per le due formazioni per quella che è la ‘lotta’ Champions League. Le due squadre, infatti, sono le dirette avversarie che ambiscono alla competizione della prossima stagione. 

Al momento, sia la squadra di Sarri che quella di Thiago Motta, stanno vivendo un buon momento di forma, dimostrando determinazione e carattere. 

Quanto ai padroni di casa, però, si erano trovati in difficoltà a causa del pareggio con i campioni d’Italia in carica e in particolare con la sconfitta inflitta dall’Atalanta. I capitolini, infatti, sono stati chiamati a dare un segnale forte e importante: segnale che è arrivato nell’ultimo turno contro il Cagliari, battuto. Non soltanto, la soddisfazione maggiore è stata l’impresa di mercoledì contro il Bayern Monaco. Stravolgendo tutti i pronostici, Immobile e i suoi hanno sconfitto il Bayern Monaco nella gara di andata dei play-off di Champions League.

Anche il Bologna è reduce da un turno infrasettimanale nel quale ha ospitato e battuto, per 2-0, la Fiorentina.

La Lazio scenderà in campo con il solito 4-3-3 di Sarri, che vede in porta Provedel, davanti a lui – in difesa – Lazzari, Gila e Patric (Romagnoli ha rimediato una squalifica) e Marusic. A centrocampo con ogni probabilità troveremo Luis Alberto, Guendouzi e Cataldi. 

Reparto offensivo composto da Immobile, Felipe Andersin e Isaksen. Il tecnico bianco celeste dovrà ancora fare a meno di Zaccagni, fermo ai box.

4-2-3-1 per la squadra di Thiago Motta. Tra i pali Skorupski, in difesa i due terzini De Silvestri e Kristiansen insieme ai centrali Beukema e Calafiori. In mediana Ferguson e Aebischer e sulla trequarti Saelenaekers, Orsolini e Fabbian. Centravanti, come al solito, Zirkzee.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3)

Provedel; 

Lazzari, Gila, Patric, Marusic; 

Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; 

Felipe Anderson, Immobile, Isaksen

BOLOGNA (4-2-3-1)

Skorupski; 

De Silvestri, Beukema, Calafiori, Kristiansen;

Aebischer, Ferguson; 

Orsolini, Fabbian, Saelemaekers;

Zirkzee.

Leggi altre notizie sul nostro sito Bobet News

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *