Lazio, il bilancio: infortunio di Zaccagni e Sarri insoddisfatto
Due vittorie e un pareggio negli ultimi tre incontri: questo il bilancio della Lazio che non vive certo un buon momento. L’ultima sconfitta è arrivata sabato sul campo della Salernitana, fanalino di coda.
Non solo, però, questa sconfitta per i bianco celesti. Proprio nel match contro la Salernitana l’attaccante Mattia Zaccagni ha dovuto abbandonare il rettangolo di gioco a causa di un infortunio.
L’accaduto non fa altro che gravare sulla situazione, non rosea, della squadra. Zaccagni, infatti, rappresenta una pedina fondamentale per i compagni e per il tecnico Sarri, nonostante il trend dell’annata non sia paragonabile a quello della scorsa stagione. Ad oggi, soltanto una la rete messa a segno, rispetto alle dieci passate. Le sue condizioni, sin da subito, sono apparse preoccupanti. Il numero venti della Lazio, dopo un’ora circa di gioco, ha recepito un cross di Felipe Anderson provando a fermare il pallone in allungo. Nei primi momenti si pensava ad un fastidio al ginocchio, tanto è vero che Zaccagni ha continuato a giocare. Pochi minuti dopo però non ha retto: è stato costretto ad uscire, lasciando spazio al compagno Pedro.
Nella mattinata di ieri il giocatore della Lazio si è sottoposto – alla clinica Paideia di Roma – agli esami clinici e strumentali per valutare l’infortunio. Così come comunicato dalla società, attraverso un comunicato stampa, Zaccagni non ha riportato lesioni strutturali all’anca sinistra e ha già iniziato le cure specifiche ed è in monitoraggio costante. Dunque soltanto un trauma distorsivo e nulla di più, almeno al momento. Sta di fatto che Zaccagni potrebbe tornare disponibile – ma resta il beneficio del dubbio – sabato 2 dicembre in occasione di Lazio Cagliari.
Certamente il tecnico della Lazio dovrà fare a meno di lui nell’importante appuntamento di martedì con il Celtic per la gara di Champions League. Ed è stato lo stesso allenatore bianco celeste ad intervenire a seguito del 2-1 contro la Salernitana. Duro con se stesso e duro con i suoi: “Lazio non all’altezza”. Queste le parole di Sarri dopo la sconfitta che lascia, ancora una volta, l’amaro in bocca. Il tecnico ha così analizzato ciò che non va ed è pronto, qualora reputasse di avere responsabilità, ad andare via. Certo è che la sconfitta contro la Salernitana ha fatto davvero tanto rumore, poiché sicuramente inaspettata.
I bianco celesti non hanno, però, tempo da perdere: la testa è a martedì, quando la Lazio è chiamata alla vittoria contro il Celtic.
Lascia un commento