Lazio – Bayern Monaco, all’Olimpico una sfida importante per gli uomini di Sarri

Lazio Bayern

Lazio – Bayern Monaco, all’Olimpico una sfida importante per gli uomini di Sarri

Sarà un San Valentino che – come spesso e volentieri accade – terrà incollati alla TV gli amanti del calcio. I riflettori, per questa sera, sono puntati sugli ottavi di finale di Champions League.

Il Bayern Monaco andrà a fare visita alla Lazio, che attende all’Olimpico. Una sfida importante per gli uomini di Sarri ma, allo stesso tempo, sicuramente difficile. La corazzata bavarese sembrerebbe favorita, almeno sulla carta, nonostante arrivi da un brutto ko inflitto dal Leverkusen.

Questo non spaventa i biancazzurri che – come ha dichiarato lo stesso tecnico alla vigilia della gara – scenderanno in campo con entusiasmo e fiducia, per ottenere quanto più possibile. E, magari, anche la vittoria. 

La Lazio, comunque, sta vivendo un buon periodo di forma: in campionato, negli ultimi sette match, ne ha perso soltanto uno e ne ha vinto i restanti. L’ultima vittoria risale soltanto a sabato scorso quando la formazione capitolina ha sconfitto il Cagliari

Questo aspetto, però, non può prevalere sul resto. Va bene il buon momento della Lazio e va bene anche quello meno buono del Bayern. Sta di fatto che la formazione di Tuchel resta una delle squadre che vanta maggiore esperienza a livello europeo.

Facendo un salto nella storia, la Lazio prende parte alla fase ad eliminazione diretta per la terza volta. Differentemente, il Bayern ha superato ben undici turni su dodici. 

Le due formazioni si sono affrontate in Champions nella stagione del Covid – quella 2020/2021 – e ad avere la meglio furono i tedeschi.

PROBABILI FORMAZIONI:

LAZIO (4-3-3): 

Provedel; 

Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; 

Guendouzi, Vecino, Luis Alberto; 

Isaksen, Immobile, Felipe Anderson

BAYERN MONACO (4-2-3-1): 

Neuer; 

Mazraoui, Upamecano, Kim, Guerreiro; 

Kimmich, Goretzka; 

Sané, Muller, Musiala; 

Kane

Leggi anche: Mourinho probabile tecnico del Bayern, grande nome per grandi risultati. Tutte le notizie sui top 5 campionati europei puoi leggerle su Bobet News

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *