Lando Norris: da terzo posto a… terzo dito!

Norris

Lando Norris: da terzo posto a… terzo dito!

Pensavamo che il weekend di GP d’Australia si fosse concluso regalandoci già tutte le emozioni e le perle che potessero esserci, ed invece il mondo dei motori ed in particolar modo i suoi beniamini non smettono mai di sorprenderci. Stavolta è toccato a Lando Norris  far parlare di sé poiché, se in pista il giovane britannico si è fatto notare per la sua gara costante terminata infatti con un ottimo terzo posto, fuori dall’asfalto si è reso protagonista di un siparietto con un tifoso alquanto bizzarro: il presunto sostenitore ha chiedesto al pilota della McLaren quando riuscirà a vincere una gara e Lando, non stato molto contento della domanda, ha risposto senza usare le parole, ma alzando il dito medio. Il fan, incredulo ma divertito, è scoppiato a ridere e tutto è finito velocemente online.

Il tutto nasce da un “record” di Norris, del quale però il pilota non va particolarmente fiero ma che anzi, come abbiamo ben capito, gli suscita piuttosto un tantinello di nervosismo, ovvero l’essere il pilota salito più volte sul podio senza però vincere mai una gara; tra il 2020 e il 2022, infatti, Lando è salito sul podio in ben sei occasioni, mentre nel 2023 i podi sono stati addirittura sette (di cui sei al secondo posto), e se con il tredicesimo podio aveva eguagliato il precedente primato di Nick Heidfeld, che per oltre un decennio è stato il pilota con più podi in F1 senza vittorie, a Melbourne ha fatto addirittura 14! 

Quel tifoso forse voleva essere ironico, o volutamente pungente, ma certo è che Norris sarà dispiaciuto per il fatto che la sua prima vittoria in Formula 1 non si sia concretizzata. Il terzo posto in Australia è stato il suo primo podio di quest’anno, ma con una McLaren così competitiva ci aspettiamo che ne seguiranno altri e, chissà, magari arriverà anche la vittoria tanto agognata dal talento 24enne, che nel corso degli anni nella scuderia britannica ha permesso una crescita degna di nota. 

Grande talento, tanta simpatia e molta tenacia fanno di lui un pilota con tutte le carte in regola per arrivare a vincere una gara e magari, in futuro, puntare anche più in alto. Per ora, però, deve accontentarsi di quello che è riuscito a guadagnare fin’ora, con un grande piazzamento nell’ultimo GP che ha festeggiato sul podio ed in privato anche con l’amico Sainz, facendo rinascere sui social l’hashtag “Carlando”, formato dall’unione dei due nomi. Insomma, diversi motivi per finire sui social ma anche tanti altri per finire sul podio. Non ci resta che continuare a seguire le prossime gare per vedere se Lando sarà #1 solo nelle tendenze online o anche sul podio. Scopritelo insieme a noi di Bobet News!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *