LaLiga: Real Sociedad-Real Madrid, formazioni

LaLiga: Real Sociedad-Real Madrid, formazioni

Quinta giornata di campionato nel massimo campionato di calcio spagnolo LaLiga che giunge alla sua quinta giornata a seguito della sosta in occasione della Nations League.
Il Real Sociedad è pronto ad ospitare, questa sera – sabato 14 settembre, con fischio di inizio alle ore 21 – il Real Madrid.

Inizio altalenante per i padroni di casa

Un inizio di stagione non certamente dei migliori per la formazione di casa che, al momento, non può vantare un bilancio positivo.
La squadra guidata da Imanol non è partita come auspicato: in quattro match disputati fino ad ora, conquistati soltanto quattro punti. 

E, la nota dolente, e che ha incassato la sconfitta nelle due gare casalinghe, cedendo alla Rayo Vallecano ed Alaves.

Quella di stasera non sarà certo una partita semplice considerando il fatto che il tecnico dovrà fare a meno di alcuni titolari che non sono ancora riusciti a recuperare fisicamente, a causa di infortuni e parliamo di Brais Mendez, Oyarzabal e Traoré.

Assenze anche tra le fila avversarie…

Il Real Madrid, a seguito della prestazione deludente contro il Las Palmqs – secondo match terminato in parità consecutivamente – sembrerebbe essersi ‘svegliato’, complice anche le critiche arrivate.

L’ultimo turno ha visto la squadra di Carlo Ancelotti vincere contro il Betis, grazie ad una doppietta di Kylian Mbappé.

La parola d’ordine è vincere, dato che bisogna tenere conto dei quattro punti che dividono il Real Madrid dal Barcellona, unica squadra a punteggio pieno. 

Anche Ancelotti, come il tecnico di casa, dovrà sopperire ad alcune mancanze: non ci saranno Camavinga, Alaba, Ceballos e, con molta probabilità, anche Bellingham.

Le probabili formazioni di Real Sociedad-Real Madrid

REAL SOCIEDAD (4-3-3)

Remiro; 

Aramburu, Zubeldia, Pacheco, Javi López; 

Turrientes, Zubimendi, Sergio Gómez; 

Kubo, Oskarsson, Sheraldo Becker

All.: Imanol

REAL MADRID (4-3-3)

Courtois; 

Carvajal, Lucas Vázquez, Rüdiger, Fran García; 

Valverde, Modric, Arda Güler; 

Rodrygo, Mbappé, Vinicius Jr

All.: Ancelotti 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *