La Virtus torna in corsa: battuta l’Olimpia in gara2 (72-64)
La Virtus Bologna stavolta non cede e grazie ad un super Shengelia riporta la serie in equilibrio sull’1-1: si chiude infatti 72-64 Gara2 delle finali playoff LBA all’UnipolSai Arena contro l’Olimpia Milano.
Le Vu Nere si riprendono così dopo un avvio complesso, mettendo i bastoni tra le ruote all’Olimpia, che fatica a tenere gli attacchi degli avversari e vanifica il vantaggio costruito nel primo tempo.
Vediamo i dettagli del match!
Primo quarto
Dopo i primi minuti di confusione ed errori, il match viene aperto da Mirotic con un tiro da 3. La partita fatica ugualmente a decollare per entrambe le formazioni, anche se Milano recupera e si porta in vantaggio già al 5’ di gioco.
Sullo scadere del tempo il bel gioco di Kyle Hines permette il canestro ed il fallo che valgono il 12-17, massimo vantaggio biancorosso.
Secondo quarto
La seconda frazione di gioco si apre con la tripla di Devon Hall che permette ai milanesi di mantenere il vantaggio sui bolognesi per 12-22.
Ad incrementare il vantaggio dell’Olimpia ci pensa anche Melli, portando il punteggio sul 12-24 e costringendo Banchi a fermare il gioco.
La ripresa della Virtus porta la firma di capitan Belinelli, a cui si aggiungono Shengelia e Mickey.
A questo punto è Messina a chiamare il timeout, ma ormai Shengelia non ha intenzione di fermarsi e ne mette 10 di fila. Solo Shields riesce a riaccendere le speranze milanesi, ma viene prontamente bloccato dai giocatori della Virtus , chiudendo il tempo sul 32-21.
Terzo quarto
Scossa Milano con Pajola, Napier e Hall, ma la Virtus comanda il gioco con Shengelia e Daniel Hackett, autore della tripla del 45-43.
Si fa vedere ancora Mirotic per il 45-46, ma il man of the match Shengelia, immarcabile, arriva a 18 punti, a cui aggiunge la tripla del 54-51. Sulla sirena Cordinier si prende anche fallo, il che significa 55-51.
Quarto quarto
Milano vuole portare a casa anche questa vittoria ed inizia a spingere con due recuperi e due volate di Tonut e Shields per il controsorpasso del 55-57.
La squadra di Messina però brucia l’opportunità con Napier che spende il quarto fallo, seguito da un antisportivo di Shields e una schiacciata di Mickey per il 60-57. Cordinier vola per il 62-57, Messina è costretto a chiamare il timeout.
Milano prova il quintetto con Hall, Shields, Ricci, Mirotic e Melli, ma Bologna risponde con l’11-0 di Polonara, Tonut e Flaccadori , con il punteggio che recita 66-57.
Lundberg, con un magnifico tiro da tre, la decide a 90” dalla fine: il match si chiude 72-64.
Lascia un commento