La Segafredo Zanetti SpA lascia la Virtus, il comunicato ufficiale
Nella giornata di ieri un fulmine a ciel sereno è caduto sulla casa della Virtus Bologna: Segafredo Zanetti SpA ha infatti annunciato che terminerà la sponsorizzazione alla fine del contratto, con scadenza il prossimo 30 giugno.
Ad affermarlo è stato lo stesso patron dell’azienda, Massimo Zanetti, nel corso di un’intervista al Gazzettino, in cui specifica che l’obiettivo è quello di rimanere a Bologna e alla Virtus.
Segafredo – Virtus, la separazione inaspettata
Non una bella notizia questa per la Virtus Bologna ed in generale per il movimento del basket italiano che arriva nel momento clou della stagione, in quanto la squadra è attualmente impegnata nei playoff di Serie A.
È importante sottolineare che il club non ha l’assoluta certezza di partecipare all’Eurolega nel 2024-25, dopo che il CEO Paulius Motiejunas ha ribadito che la Virtus, così come Alba Berlino, Valencia, Partizan e Stella Rossa, hanno il 20% di possibilità di scendere in Eurocup per far posto a Paris Basket.
Segafredo Zanetti lascia la Virtus, il comunicato ufficiale
Questa la nota diffusa dall’azienda: “La società Segafredo Zanetti SpA, leader del settore del caffè, oggi annuncia la decisione di non rinnovare l’attuale contratto di sponsorizzazione in scadenza a giugno 2024 della Virtus Bologna. Questa decisione è stata presa in seguito alla recente revisione della strategia commerciale e di marketing avviata in seguito al cambio di compagine azionaria del Gruppo con l’obiettivo di accelerare la crescita del marchio Segafredo in vari mercati internazionali“.
E ancora: “Segafredo Zanetti SpA intende adottare nuove strategie per rafforzare il prestigio del marchio, mantenendo la sua reputazione di eccellenza nel settore del caffè, l’impegno nell’offrire ai suoi consumatori esperienze uniche e di alta qualità con sempre al centro la soddisfazione del cliente“.
Virtus Bologna senza main sponsor: e ora?
Dopo il comunicato, ovviamente, si sono susseguite moltissime voci e rumors su un disimpegno totale del patron Massimo Zanetti, che però ha voluto tranquillizzare tutti dichiarando che è in corso la negoziazione per il nuovo contratto, chiudendo così anche (almeno per ora) la possibilità di un accordo con Treviso.
Questa decisione, come spiegato dalla società, è stata presa in seguito alla recente revisione della strategia commerciale e di marketing avviata dopo il cambio di compagine azionaria del Gruppo, con l’obiettivo di accelerare la crescita del marchio Segafredo in vari mercati internazionali aumentando e rafforzando così il prestigio del marchio.
La decisione di Segafredo Zanetti apre quindi nuovi scenari in casa Virtus: quali saranno gli sviluppi?
Continuate a seguire Bobet News per tutte le novità in merito.
Lascia un commento