La Sampdoria conquista il Derby della Lanterna
I blucerchiati conquistano il Derbi della Lanterna. La Sampdoria, ospite del Genoa, batte la squadra di casa 7-6, ai calci di rigore dopo l’1-1 maturato nei tempi regolamentari. La Samp, così, si qualifica agli ottavi di finale di Coppa Italia dove troverà la Roma.
Il primo squillo arriva al 9’ con Pinamonti che sfrutta un errore della difesa di Sottil e riesce a battere Silvestri. A pareggiare i conti ci pensa Borini all’83. Quanto ai calci di rigore, sono stati determinanti gli errori di Miretti e Zanoli ed il rigore di Barreca.
Un derby che sembrava perso per la Samp
La Sampdoria riesce a recuperare il match che sembrava perso, conquistandolo ai calci di rigore.
A Marassi, ad aprire la gara, la giocata che arriva al 9’: Romagnoli sbaglia il lancio, i padroni di casa recuperano e Pinamonti supera l’estremo difensore avversario.
Diversi i tentativi da parte degli ospiti: Coda tenta un sinistro che, però, termina tra i guantoni di Leali. Quest’ultimo fa il bis con una spettacolare parata anche su La Gumina che prova un diagonale che viene deviato.
Ripresa equilibrata
Il ritorno dagli spogliatoi vede un match piuttosto equilibrato, con vari cambi fatti da Sottil e Gilardino.
Proprio i cambi sconvolgono le sorti del match: il neo entrato Borini – a sette minuiti dal triplice fischio – va in gol grazie ad un destro precisissimo.
Si va ai calci di rigore…
Si va, così, ai calci di rigore. A sbagliare, subito, è Miretti; poi Leali ‘salva’ su Benedetti.
Si preparate ad oltranza e a commettere l’errore decisivo è Zanoli, Barreca non sbaglia e regala la vittoria ai blucerchiati.
La Sampdoria, qualificata agli ottavi, sfiderà la Roma.
Lascia un commento