La Roma per la prima di Ranieri fa visita al Napoli
Non soltanto il big match tra Milan e Juventus, la Serie A in questa giornata è pronta a regalare un altro appuntamento di particolare importanza. Allo Stadio ‘Maradona’ di Napoli i padroni di casa di Antonio Conte attendono l’arrivo della Roma il cui match è fissato alle ore 18 di questa sera. Non uno scontro diretto, dato il differente posizionamento in classifica delle due squadre, ma comunque una sfida piuttosto sentita.
Tornare a vincere dopo il pari
I padroni di casa, reduci dal pareggio a ‘San Siro’ contro l’Inter vogliono tornare alla vittoria. Tre punti per la squadra partenopea sono necessari ai fini del posizionamento in classifica.
Gli azzurri arrivano dalla sconfitta, pesante, per 3-0 contro l’Atalanta e – come dicevamo – dall’1-1 contro i nerazzurri.
Dovrebbe tornare tra le fila di Antonio Conte, dal primo minuto Lobotka mentre Spinazzola è il principale candidato per sostituire Olivera alle prese con qualche affaticamento. Dall’inizio previsti anche McTominay e Lukaku.
Prima in panchina per Ranieri
La Roma arriva alla gara con la novità importante: il ritorno di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa.
Il momento della Roma non è dei migliori e la classifica non rispetta certo le aspettative: soltanto tredici i punti conquistati sino ad ora.
I giallorossi potrebbero variare il modulo passando al 4-4-1-1 con Pellegrini dietro Dovbyk ma molto dipenderà da Hummels, mentre resta in dubbio ancora Dybala.
Le probabili formazioni di Napoli-Roma
NAPOLI (4-2-3-1)
Meret;
Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera;
Anguissa, Lobotka;
Politano, McTominay, Kvaratskhelia;
Lukaku
All.: Conte
ROMA (4-4-1-1)
Svilar;
Celik, Mancini, Ndicka, Angelino;
Soulé, Cristante, Koné, El Shaarawy;
Pellegrini;
Dovbyk
All.: Ranieri
Se ti è piaciuto il nostro articolo continua a seguire Bobet News!
Lascia un commento