La Roma in casa non perde. L’Olimpico da quando c’è Romelu è una fortezza.
Con le ultime due vittorie contro Udinese e Sassuolo, la Roma di Josè Mourinho torna a fare sul serio in campionato, portandosi al quarto posto in piena zona Champions, a pari punti con il Napoli di Mazzarri.
Dopo un inizio di campionato rocambolesco, i giallorossi hanno trovato la quadra ma soprattutto una vera e propria fortezza: l’Olimpico.
Considerando anche le partite di Europa League, la Roma ha raccolto sette vittorie nelle ultime sette gare. In Serie A, dopo la Juventus che è l’unica squadra a non aver mai perso in casa, la squadra capitolina vanta di 5 vittorie, 1 pareggio e una sconfitta (a inizio stagione contro il Milan).
Da quando Romelu Lukaku ha iniziato a giocare nell’undici titolare, la Roma all’Olimpico ha realizzato 21 gol e ne ha subiti solamente 2. I tifosi sono chiaramente l’arma in più della banda di Mourinho, che non ha nessuna intenzione di lasciare andare il quarto posto, che riporterebbe in Champions League la Roma dopo anni.
Attuale formazione Roma in vista della sua sfida in casa domani con la Fiorentina.
Roma (3-5-2):
Rui Patricio;
Mancini, Llorente, N’Dicka;
Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola;
Lukaku, Dybala.
All.: Mourinho
Come finirà domani contro la Fiorentina? Non perdere le analisi su Bobet News
Comments (2)
[…] il forcing di fine anno solare a partire dall’impegno con la Roma questa sera. Situazione infortunati: per Gonzalez affaticamento, con l’obiettivo di […]
[…] vanno oltre l’1-1 Roma e Fiorentina che, nella 15ª giornata, devono accontentarsi e dividere la posta in […]