La RedBull c’è: pole di Verstappen a Suzuka
Come sempre, la RedBull ed in particolar modo Max Verstappen danno prova del fatto che le problematiche nella casa austriaca sono solo momenti che vanno via rapidamente, ed infatti dopo lo stop di Melbourne (leggi qui Il sogno Ferrari si riaccende: doppio trionfo nel GP di Melbourne) il #33 si prende la pole position a Suzuka, seguito dal compagno di team Sergio Perez.
Sul giro secco, Max sembra imbattibile con la sua RB20 che dà il meglio di sé nelle curve.
Ottima prestazione anche quella di Sergio, arrivando a soli 66 millesimi dal tempo del suo compagno e piazzando una doppietta che dimostra ancora una volta che l’avversario da battere ha un solo nome: RedBull.
A scattare dalla terza posizione un super competitivo Lando Norris con una McLaren che sta dando il meglio, tant’è che l’altra monoposto arancione di Oscar Piastri si prende la sesta casella. In questo modo entrambi si lasciano alle spalle le due Ferrari, con Carlos Sainz e Charles Leclerc rispettivamente quarto ed ottavo.
Sainz, ancora una volta, fa capire che vuole concludere la sua carriera con la Rossa regalando (e ragalandosi) gioia e spettacolo, infatti riesce a prendersi quello che la macchina gli consente. Il focus del team è puntato su domani, considerando che, ad ogni modo, il passo gara c’è per entrambi i piloti.
Non le manda a dire nemmeno Fernando Alonso, che per quattro millesimi non centra la seconda fila e si piazza quinto dimostrando ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, che non è lì per farsi scavalcare dalle nuove leve. Al contrario, l’altra Aston Martin di Lance Stroll chiude con il sedicesimo tempo.
Ennesima prestazione al di sotto delle aspettative per Mercedes, che sembrava esserci nel corso delle libere ma che in qualifica vede Lewis Hamilton scattare dalla settima posizione e George Russell nono.
A chiudere la top-10 Yuki Tsunoda, nuovamente più in forma e competitivo del compagno Daniel Ricciardo (11esimo), facendo gioire i suoi tifosi con una RB che può dare tanto.
La gara è in programma domani mattina alle 7 (ora italiana).
Siete pronti? Scaldate i motori con noi di Bobet News!
Ordine qualifiche Suzuka 2024
1. Verstappen (Red Bull)
2. Perez (Red Bull)
3. Norris (McLaren)
4. Carlos Sainz Jr (Ferrari)
5. Alonso (Aston Martin)
6. Piastri (McLaren)
7. Hamilton (Mercedes)
8. Leclerc (Ferrari)
9. Russell (Mercedes)
10. Tsunoda (Racing Bulls)
11. Ricciardo (Racing Bulls)
12. Hulkenberg (Haas)
13. Bottas (Sauber)
14. Albon (Williams)
15. Ocon (Alpine)
16. Stroll (Aston Martin)
17. Gasly (Alpine)
18. Magnussen (Haas)
19. Sargeant (Williams)
20. Zhou (Sauber)
Comments (2)
[…] già anticipato ieri (leggi qui La RedBull c’è: pole di Verstappen a Suzuka), la Red Bull torna a vincere con la stessa facilità con la quale si beve un bicchier […]
[…] interessarti: La RedBull c’è: pole di Verstappen a Suzuka su Bobet […]