La nuova maglia della Roma per il Derby

La nuova maglia della Roma per il Derby


Manca sempre meno al derby ‘capitolino’, il 183°, tra Roma e Lazio in programma sabato 6 aprile. La ‘magica’ per l’occasione ha dato vita ad una nuova maglia che racchiude in sé storia, identità e passione. 

Una divisa che non è un semplice kit, ma un vero e proprio simbolo: un omaggio all’eredità del club giallorosso.

La nuova ‘ASR Origins Jersey 2023/2024’ fonda il design contemporaneo ai momenti di gloria vissuti dalla Roma nel passato.

La maglia, la cui base è rossa, è impreziosita da una trama nera a spigatura, dettaglio che aggiunge un tocco di eleganza. Sul petto troviamo lo storico stemma dell’AS Roma che non è mai stato utilizzato in questa forma sul rettangolo di gioco. Si tratta, infatti, di un distintivo risalente al 1927 e che ha accompagnato i primi 35 anni del club ma, ad oggi, ha una veste nuova per creare un legame tra passato e presente.

La campagna di lancio del nuovo esclusivo kit ha visto come testimonial Marco Delvecchio, campione d’Italia con i giallorossi ed emblema delle stracittadine. Sui canali social ufficiali della società giallorossa ‘sbarca’ il video-clip con protagonista, appunto, Delvecchio. L’attaccante, nel filmato, è alle prese con videocassette, telecamere e oggetti vintage di quegli anni mentre in tv vanno in onda le iconiche immagini delle sue reti realizzate durante i derby ai quali ha preso parte. L’ex bomber della Roma ha, infatti, messo a segno ben 9 gol. Un numero non indifferente. 

“Indossare questa maglia è sempre un onore per me – ha dichiarato Delvecchio – mi sono davvero divertito a fare questo viaggio indietro nel tempo, ripensando a quei meravigliosi anni trascorsi in giallorosso”.

Un vero e proprio richiamo alla divisa degli anni ’90 e 2000: alla maglia sono, infatti, abbinati pantaloncini bianchi e calzettoni neri. 

La divisa sarà, appunto, utilizzata nella sfida contro la Lazio allo Stadio Olimpico. Non si tratta certo di una casualità considerato che la Roma vuole sottolineare l’attenzione di celebrare la storia durante una delle gare più sentite.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *