La Nazionale azzurra verso l’amichevole con il Venezuela
Calcio di inizio alle 22 italiane – al DVR PNK Stadium di Fort Lauderdale – per l’amichevole (la prima delle due negli Stati Uniti) che vedrà sfidarsi Italia e Venezuela.
La nazionale azzurra affronterà, così, l’unica formazione sudamericana che non si è mai qualificata ad un Mondiale.
Alla vigilia del match il commissario tecnico Luciano Spalletti si è presentato alla stampa con un monito importante: “È tempo di innovazione per gli Azzurri”.
A quanto pare la formazione potrebbe subire qualche modifica rispetto al passato, con l’introduzione di una difesa a tre.
Spalletti sta cercando di imprimere, nella maniera più opportuna, la sua filosofia di gioco che come è noto promette certamente calcio moderno e soprattutto dinamico.
Quello di stasera sarà anche un test in vista dei prossimi Europei e per valutare nuovi talenti, ma soprattutto consolidare il gruppo. Intanto, tra i convocati, spiccano i neo-entrati Folorunsho, Lucca e Bellanova che sono pronti a dimostrare il loro valore sul palcoscenico internazionale.
Il ct azzurro, durante la conferenza stampa, ha tenuto a sottolineare l’importanza di giocatori quali Pellegrini e Cristante, con quest’ultimo alle prese con problemi fisici. In attacco la scelta potrebbe ricadere su Retegui, supportato da Chiesa e, appunto, Pellegrini.
Tra i convocati non spunta il nome di Berardi, a causa del grave infortunio al tendine di Achille, e quello del portiere della Lazio, Provedel, alle prese con un problema alla caviglia.
È stato escluso, invece, Acerbi. Il difensore dell’Inter era stato inizialmente convocato da Spalletti, ma poi sostituito da Mancini della Roma per via del presunto insulto razzista a Juan Jesus durante la sfida a San Siro dei nerazzurri contro il Napoli.
Ti può interessare anche Jannik Sinner visita a sorpresa alla nazionale a Miami
Lascia un commento