La Lazio resta in vetta, play-off per la Roma in Nations League

La Lazio e la Roma pareggiano

La Lazio resta in vetta, play-off per la Roma in Nations League

Le squadre della capitale, Roma e Lazio, non regalano la vittoria ai propri sostenitori, nella quinta giornata di Europa League. Entrambe, rispettivamente contro Tottenham e Ludogorets, non riescono ad andare oltre il pareggio. Per la squadra di Claudio Ranieri il risultato, 2-2, vale quasi quanto una vittoria considerato il periodo negativo dal quale arriva. Per la Lazio, invece, si tratta del primo stop – risultato a reti inviolate – nella competizione che, però, non va ad intaccare la prima posizione in classifica.

La Lazio resta prima in classifica

La Lazio non è riuscita a mettere a segno la quinta vittoria consecutiva in Europa League ma ha conquistato matematicamente i play-off. All’Olimpico, contro i Ludogorets, termina a reti inviolate.

La squadra di Marco Baroni, rispetto alle gare precedenti, è stata meno incisiva e brillante in fase offensiva ed in particolare nella prima frazione di gioco.

Nella ripresa, però, i biancocelesti hanno cercato di far crescere la pressione senza trovare la strada del gol con Guendouzi vicino alla rete sul finale.

Capitolo a parte per il rigore

La Lazio ha dovuto fare i conti per un rigore con concesso dal direttore di gara Strukan a seguito di un atterramento di Isaksen alla mezz’ora, circa, del secondo tempo nonostante sia stato richiamato dal Var.

Dunque, la partita sembrerebbe macchiata dall’arbitraggio con il rigore non concesso. Una decisione alla quale è difficile dare spiegazioni, dato che anche il Var Dingert avrebbe ravvisato il penalty.

Una questione, per la Lazio, che si aggiunge a quanto accaduto in settimana. Infatti, dopo aver venduto i biglietti per il match di ieri sera è arrivata la notizia della trasferta ad Amsterdam vietata ai supporters biancocelesti. Episodio che ha lasciato sbigottiti gli addetti ai lavori e sul quale si sta cercando di fare luce.

Un pari che sa di vittoria

La Roma, che da poco vede la presenza in panchina di Claudio Ranieri, ha disputato una buona partita in casa del Tottenham. Il finale è di 2-2: un pareggio che per i giallorossi vale quasi quanto una vittoria tenendo conto della situazione che vive il club capitolino da qualche tempo a questa parte.

Si tratta per Claudio Ranieri e company di un punto prezioso che permette la permanenza della Roma in zona play-off. I giallorossi vanno sotto dopo pochi minuti, a causa di un calcio di rigore trasformato da Son.

La reazione arriva con un’incornata di N’Dicka. Nulla da fare, però: i padroni di casa tornano in vantaggio con Johnson ma i giallorossi accorciano le distanze al 91′ con una zampata di Hummels che ha evitato il ko alla squadra di Claudio Ranieri.

Se ti è piaciuto il nostro articolo continua a seguire Bobet News!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *