La Lazio brilla in Europa League. Tre su tre e primo posto
La Lazio continua a fare più che bene in Europa League. I biancocelesti del tecnico Baroni vince anche la terza partita confermandosi in vetta a punteggio pieno. Ospiti del Twente, in Olanda, conquistano il bottino pieno dopo il risultato di 2-0 grazie alle reti di Pedro e Isaksen. Tornando indietro, era dal 2017 che la Lazio non vinceva le prime tre gare in competizioni. La formazione dà vita ad un gioco propositivo, meritando i tre punti. Insieme ai biancocelesti, in vetta, anche Tottenham ed Anderlecht.
Lazio in partita dai primi minuti
La Lazio si trova in partita sin dai primi minuti di gioco, tentando di sfruttare lo spazio alle spalle dei difensori. Un primo tempo nel quale i padroni di casa restano in dieci. Nonostante la superiorità numerica la Lazio fatica a calciare in porta.
Bisogna attendere il 35′ per sbloccare il match: imbucata di Pellegrini, Vecino serve Pedro che non ha problemi ad insaccare la palla in rete e mette a segno, così, il suo terzo gol stagionale.
La Lazio sfiora anche il raddoppio prima del duplice fischio con Gigot ma Tyton è riuscito a non farsi superare.
Twente mai pericoloso
I laziali partono ancora meglio nel secondo tempo e vanno vicinissimi al gol dopo tre minuti con Pellegrini che per pochi centimetri non può esultare. Stessa musica al 55′ quando sempre Pellegrini prova il tiro che è, però, impreciso.
La tensione aumenta ed è evidente sul rettangolo di gioco. A metà della ripresa Castellanos conquista un penalty che il Var gli toglie. I padroni di casa, dal canto loro, non riescono a mettere realmente in difficoltà gli ospiti.
A tre minuti dal triplice fischio finale la Lazio raddoppia e mette in cassaforte il risultato grazie alla rete di Isaksen.
I biancocelesti consolidano, così, la prima posizione in Europa League.
Lascia un commento