La Lazio batte la Juventus ma non basta: bianconeri in finale di Coppa Italia
Lo Stadio Olimpico di Roma, nella serata di ieri, è stato teatro della semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Lazio e Juventus.
Una gara ricca di emozioni, che si è conclusa con la vittoria – per 2 reti a 1 – per la Lazio che, però, non è bastata a ribaltare il risultato dell’andata che aveva visto dominare la Juventus, per 2-0, allo Stadium di Torino.
I bianconeri sono arrivati a Roma forti del vantaggio dell’andata, con le reti di Chiesa e Vlahovic.
La squadra di Torino, tuttavia, era consapevole del fatto che l’impresa non sarebbe stata affatto semplice, dovendo affrontare una Lazio che, in casa, non perdeva in Coppa Italia dal gennaio del 2016 e proprio contro la Juventus.
Sin dal fischio di inizio le due squadre hanno dato il via ad una gara intensa e soprattutto combattuta.
La Lazio, che ha potuto contare sull’apporto dei propri sostenitori, ha cercato in tutti modi di ribaltare il risultato del match di andata, portandosi avanti grazie alla doppietta messa segno dal giocatore biancoceleste Castellanos.
La Vecchia Signora, nonostante un periodo di forma che sicuramente non è dei migliori – con sei partite fuori casa senza vittorie – è riuscita a trovare la rete decisiva soltanto all’83º con Milik, il quale ha fissato il risultato sul 2-1.
Grazie proprio al risultato la Juventus ha superato il turno, qualificandosi così per la finale di Coppa Italia dove andrà ad affrontare la squadra tra Atalanta e Fiorentina che questa sera vincerà.
Per la Lazio, sicuramente un match beffardo considerando l’ottima prestazione disputata ma, al di là di questo, è comunque uscita a testa alta dalla gara nella quale ha messo in difficoltà una delle squadre più titolate della penisola.
Dunque, la partita ha confermato la regola non scritta che ha visto la Juventus raggiungere la finale ogni volta che vince il primo incontro nella gara della semifinale.
Per la squadra di Roma, resta l’amaro in bocca per non essere riuscita a ribaltare il risultato del match di andata nonostante una prestazione condita da tanta grinta ma soprattutto cuore.
Intanto, in attesa della finale, i bianconeri dovranno lavorare quanto più possibile per ritrovare la forma migliore ed affrontare l’ultimo ostacolo verso la conquista della Coppa Italia.
La Lazio invece potrà ora concentrarsi totalmente al rush finale di questa stagione ormai in dirittura d’arrivo, cercando di centrare il miglior posizionamento possibile in classifica.
Lascia un commento