La Lazio batte il Cagliari e torna terza in classifica
Nel posticipo di ieri sera è arrivata un’atra vittoria per la Lazio. Allo Stadio Olimpico i padroni di casa vincono 2-1 contro il Cagliari. Si tratta dell’ottava vittoria negli ultimi nove match disputati tra campionato e Coppa. La rete di Dia in apertura e di Zaccagni dal dischetto nella ripresa, consentono i tre punti contro i sardi. I padroni di casa tornano, così, in terza posizione.
I due tecnici cambiano l’undici iniziale
Qualche cambiamento nell’undici iniziale della squadra di Marco Baroni: in difesa ritroviamo Lazzari sulla corsia di destra, al centro rientra Romagnoli con Gila mentre Pellegrini prende il posto dello squalificato Tavares. Il tecnico recupera anche Rovella in mediana mentre sulla trequarti si rivede Dia dal primo minuto.
Anche per il Cagliari qualche modifica alla formazione: dal primo minuto Mina ed Augello, in mediana Adopo e Makoumbou. Luvumbo sulla trequarti con Gaetano centrale.
A sbloccare il risultato dopo soli due minuti è la Lazio: Scuffet non respinge bene la punizione di Pellegrini, ne approfitta Dia che mette a segno la sua quarta rete in campionato. I sardi, dal canto loro, cercano di rendersi pericolosi ma bisogna attendere il 41′ per riportare in equilibrio la partita. Ad andare in rete, su lancio di Makoumbou, è Luvumbo che sigla così anche la prima rete.
Vittoria siglata da Zaccagni
Il tecnico Baroni apporta qualche modifica alla formazione nella ripresa, impostando un 4-3-3 con l’intento di avere maggiore solidità a centro campo. Poco prima del quarto d’ora Vecino prova a rendersi pericoloso dopo un tentativo di Castellanos: provvidenziale, per ben due volte, il salvataggio di Luperto.
Il ritmo dei biancocelesti aumenta e le sorti della gara muta alla mezz’ora quando Zortea atterra Pellegrini e per il direttore di gara il calcio di rigore è netto. Al dischetto Zaccagni che sigla il vantaggio della Lazio con un tiro ben angolato.
A questa espulsione segue quella di Mina a seguito di un fallo su Castellanos. Il Cagliari resta, così, in nove. I sardi provano l’assalto finale ma non c’è più nulla da fare: i biancocelesti conquistano il bottino pieno.
Lascia un commento