La Fiorentina vince a Cagliari e conquista un posto in Europa 2024/2025
Un match che ha tenuto tutti con il fiato sospeso, fino alla fine, quello andato in scena tra Cagliari e Fiorentina.
A caratterizzare la serata diversi colpi di scena ma, a trionfare – in casa del Cagliari – è stata la Viola con il risultato di 3-2.
Come si suol dire, in gergo calcistico, la partita è stata un vero e proprio rollercoaster emotivo, con gli ospiti che all’inizio hanno preso il comando grazie ad una rete di Bonaventura arrivata a quasi cinque minuti dal termine della prima frazione di gioco.
Il Cagliari non si è certo lasciato intimidire ed ha risposto con un gol di Deiola, che ha pareggiato i conti al 64.
La tensione è salita alle stelle quando, all’85’, Mutandwa ha ribaltato il risultato portando in vantaggio il Cagliari.
Nonostante questo, la Fiorentina non ha perso la speranza e ha continuato a lottare, trovando il pareggio con González ad un minuto dalla fine.
Proprio quando sembrava che la partita potesse concludersi in parità, un ‘drammatico’ finale ha visto Melo trasformare un rigore al 103′, regalando alla Fiorentina una vittoria estremamente preziosa.
Non sono state poche le discussioni circa la direzione di gara dell’arbitro Prontera: due i gol annullati a Lapadula e il rigore decisivo concesso nei minuti di recupero.
Al di là di questo, la Fiorentina si avvicina all’Europa, sigillando l’ottavo posto in classifica e guadagnando l’accesso alle competizioni continentali.
Per il Cagliari, invece, nonostante una prestazione coraggiosa, rimane l’amaro in bocca per una sconfitta che ha avuto il sapore di una beffa.
Segui l’ultima di campionato con Bobet News, da oggi analisi pre-match sulle ultime partite del weekend, selezionate dal nostro team di analisti.
Lascia un commento