Kyle Hines annuncia il ritiro dal basket: addio a una leggenda

Kyle Hines annuncia il ritiro dal basket: addio a una leggenda

38 anni compiuti lo scorso settembre, 425 partite di Eurolega e prestazioni indimenticabili ovunque abbia giocato. Kyle Hines ha deciso di annunciare il suo ritiro dal mondo del basket, segnando la fine di una carriera straordinaria che ha attraversato 15 anni di successi, di cui gli ultimi quattro trascorsi all’Olimpia Milano.

La carriera di Hines inizia nel 2008 a Veroli, per poi proseguire con grandi successi in tutta Europa. Germania, Grecia e Russia sono stati i teatri delle sue vittorie, con squadre come il Brose Bamberg e l’Olympiacos, fino a una lunga permanenza di sette stagioni al CSKA Mosca. Conclude infine la sua carriera in Italia, all’Olimpia Milano.

Un campione che ha lasciato il segno

Hines ha vinto quattro volte l’Eurolega e si è aggiudicato per tre volte il titolo di miglior difensore della competizione. Con 425 partite giocate, è il numero uno di ogni epoca, superando le 407 presenze di Sergio Llull.

Un giocatore straordinario che ha dimostrato grande durezza mentale, sportività, capacità e esperienza cestistica. L’Olimpia Milano ha già inserito la sua maglia nella Hall of Fame del club, un omaggio a un uomo che ha fatto la storia del basket europeo.

L’annuncio del ritiro ed il saluto dell’Olimpia

Hines ha comunicato il suo addio al basket attraverso un post su Instagram, ringraziando l’Olimpia Milano e promettendo un possibile ritorno in futuro. “Milano sarà sempre nel mio cuore”, ha scritto, congedandosi dai suoi fan.

Non si è fatta attendere la risposta della Olimpia Milano, che ha pubblicato un post sui social per ringraziare il campione: “Grazie Kyle Hines: tutti ti vogliono bene, nessuno più di noi”. Un riconoscimento sincero a un giocatore che ha dato tutto per il team e il basket.

Il futuro di Kyle Hines

Resta ancora incerto quale sarà il prossimo passo nella carriera di Kyle Hines. Potrebbe entrare nello staff di qualche squadra NBA o esplorare altre opportunità nel mondo del basket. Tuttavia, è evidente che la sua presenza nel basket non è finita, anche se la sua carriera da giocatore lo è.

Per ulteriori aggiornamenti su Kyle Hines, segui tutte le notizie su Bobet News.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *