Pavel Kotov – Flavio Cobolli i nuovi tennisti del secondo turno
Pavel Kotov e Flavio Cobolli, hanno raggiunto il loro miglior risultato in un Grande Slam, infatti nessuno dei due era mai arrivato ad un secondo turno. Uno classe 98’ moscovita e l’altro classe 02’ di Firenze, si incontrano per migliorare ancora di più questo risultato personale a livello Slam.
Nelle loro giovani carriere i confronti sono già due, entrambi vinti da “Cobbo” nonostante 4 anni più giovane. Tutti e due i precedenti sono avvenuti a livelli Challenger in tornei sicuramente di rango più basso degli AO dove si incontreranno nella notte italiana al meglio dei 5 set.
Entrambi vincitori rispettivamente di 2 e 3 titoli Challenger Kotov e Cobolli dovranno fare i conti con un palcoscenico assai più prestigioso ed una durata di match ben diversa dai soliti 3 set, fattore che potrebbe rivelarsi fatale per il nostro Flavio che viene da già svariati match di qualificazione, nei quali tuttavia non ha incontrato particolari difficoltà non concedendo set; ben più lunghi e faticosi sono stati i primi turni del tabellone di entrambi dove si sono giocati 5 set duri e combattuti in cui Cobolli si è imposto sul cileno Jarry e Kotov sul francese Rinderknech.
I due giocatori si conoscono decisamente bene avendo militato nello stesso periodo nei tornei Challenger e per tale ragione non ci saranno grandi sorprese tattiche, a mio parer la determinante di tale sfida sarà lo stato fisico e mentale dei giocatori che si trovano a dover fronteggiare un palcoscenico assai prestigioso, e sicuramente il fattore pressione non può essere trascurato.
Prevediamo un match molto equilibrato che si giocherà in tutte le zone del campo essendo entrambi i giocatori buoni doppisti e giocatori di volo, una partita movimentata con discese a rete e soluzioni atte a spezzare lo scambio da fondo anche per gestire bene le energie.
La spunterà chi riuscirà trovare meglio tali soluzioni bilanciando bene le proprie energie nelle fasi del match, che si preannuncia lungo, combattuto e pieno di games.
Per tale ragione il consiglio di Bobet.News è come pronostico è over 36.5 games.
Comments (1)
[…] quanto riguarda il pronostico avevate dubbi? 41 games giocati garantiscono l’over […]