Ko della Francia all’Italia. Gli Azzurri cedono il primo posto

Ko della Francia all’Italia. Gli Azzurri cedono il primo posto

L’Italia incappa nella prima sconfitta in Nations League con il ko subìto in casa dalla Francia, con il risultato finale di 3-1. Gli Azzurri, già qualificati ai quarti di finale, sono stati ‘puniti’ dalla squadra di Deschamps, alla quale hanno ceduto la prima posizione nel Gruppo 2. Ad aprire il match Rabiot, andando in vantaggio dopo tre minuti e, successivamente, al 65′. La Francia ha trovato il raddoppio con l’autorete di Vicario alla quale hanno risposto gli uomini di Spalletti con Cambiaso.

Riscatto e primo posto

La Francia si è riscattata definitivamente dal 3-1 subìto nella gara di andata dall’Italia. E, inoltre, si è riuscita a piazzare al primo posto.

Protagonista della serata al ‘San Siro’ Adrien Rabiot, ex Juventus, che è stato schierato in campo dal primo minutp e che si è rivelato decisivo con la sua doppietta messa a segno. L’Italia, dal canto suo, al di là del risultato è stata sempre in partita ma si è rivelata sterile nel possesso palla.

Le uniche due vere occasioni dei padroni di casa sono state il gol di Cambiaso e sul finale con Kean che non è riuscito ad essere preciso.

Italia sempre in partita ma mai concreta

Il pieno controllo della gara lo ha avuto la Francia che ha approfittato del vantaggio immediato e cercando, in tutti i modi, di spegnere gli inserimenti dei centrocampisti avversari.

I francesi si sono affidati, così, ai lanci lunghi diretti di Maignan per le tre punte schierate sul rettangolo di gioco. A seguito del colpi di testa di Rabiot al 3′ è seguito il calcio di punizione all’incrocio dei pali di Digne dopo la mezz’ora. A calare il tris finale alla squadra di Luciano Spalletti ancora Rabiot.

Rammarico per Luciano Spalletti

Un risultato inaspettato che ha lasciato l’amaro in bocca soprattutto a Luciano Spalletti che, però, si è detto comunque sereno al termine di questa prima fase della Nations League.

“C’è stato un grande condizionamento dai calci piazzati ma se vediamo cosa c’è stato dentro la gara i giocatori volevano sfidare l’avversario ed hanno sprecato tante energie, l’avevamo rimessa a posto dopo la punizione di Digne, poi la gara sembrava potessimo gestirla e invece c’è stato ancora un piazzato’ le parole in conferenza stampa post match.

‘Qualche correttivo da apportare sui piazzati? Chiaro che questi calci piazzati li andremo a rivedere, non capita spesso che in area arrivino giocatori di 1 metro e 90, la nostra scelta di marcare a zona sta proprio in questo perché non siamo tanto strutturati, poi analizzeremo e vedremo se cambiare o meno’.

Se ti è piaciuto il nostro articolo continua a seguire Bobet News!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *