Kean tra i migliori d’Europa. Numeri da record
Sono in pochissimi a segnare più di lui in Europa: parliamo di Kean, attaccante della Fiorentina i cui numeri sono da bomber. Al momento il calciatore risulta uno dei migliori marcatore nei cinque grandi campionati europei. In ben 12 partite disputate ha già messo a segno 9 reti in Serie A. Un ottimo avvio considerando che la stagione passata alla Juventus è stata piuttosto deludente, senza reti. Sotto la guida del tecnico Palladino Kean è definitivamente rinato.
Esordio memorabile
Un esordio, quello di Kean, con la Viola a dir poco sensazionale: dal 17 agosto – gara contro il Parma – l’attaccante ha messo a segno dodici reti ed un assist in quindici gare disputate. Il tecnico della Fiorentina, Palladino è riuscito sin da subito a valorizzare il calciatore nel migliore dei modi.
Il giocatore, in forza la scorsa stagione alla Juventus, è soltanto un vago ricordo. Se con i bianconeri Kean – tra Serie A e Coppa Italia – aveva disputato venti gare senza andare a segno, la musica ora è cambiata.
Sembrerebbe, dati alla mano, che la Fiorentina sia la ‘comfort zone’ di Kean che è diventato un giocatore chiave e non soltanto per i gol messi a segno.
L’avvio di Kean con la viola assume maggiore importanza se facciamo riferimento agli altri ‘bomber’ dei cinque maggiori campionati europei.
I ‘competitor’ di Kean
Fino ad ora, infatti, soltanto Lewandowski, Kane, Retegui, Haaland, Marmoush, Salah e Barcola hanno segnato di più del giocatore della Fiorentina nei rispettivi campionati.
La media dei gol di Kean con la Fiorentina in campionato fa ben sperare: l’attaccante si trova al secondo posto nella classifica dei marcatori in Serie A, al pari di Thuram e dietro soltanto a Retegui.
Infatti, il classe 2000 è tra i candidati alla vittoria del titolo di capocannoniere.
Se ti è piaciuto il nostro articolo continua a seguire Bobet News!
Lascia un commento