Il piano di Lotito: Kamada alla Lazio fino al 2026?
Daichi Kamada avrebbe firmato con la Lazio un contratto fino al 2024 per tre milioni di euro quindi soltanto per un anno. Generalmente il rinnovo ad un giocatore a può essere chiesto tra maggio e giugno ma Lotito ha un piano differente. La sua intenzione è quella di poter chiedere il rinnovo del contratto a Kamada prima della sua partenza per la Coppa d’Asia, che dovrebbe avvenire tra Gennaio e Febbraio del 2024.
In questo modo il centrocampista resterebbe nella Lazio fino al 2026, considerando che attualmente il contratto prevederebbe il prolungamento per altre due stagioni rispetto a quella corrente.
La Lazio è ormai affezionata al giocatore giapponese, il quale ha avuto un inizio promettente con la squadra, segnando un gol decisivo in Champions League.
Tuttavia, Sarri ha deciso di non schierarlo in alcune partite di campionato, preferendo un maggior turnover e la presenza di altri giocatori come Rovella. Sarri ha fatto riferimento alle prestazioni fisiche impressionanti di Kamada, ma non ha fornito ulteriori dettagli in merito.
Durante la sosta, l’allenatore della Lazio ha lavorato molto con Kamada per potenziare la performance del giocatore. La squadra celeste conta di far ritornare in campo il centrocampista/attaccante dopo la pausa, nelle partite contro il Sassuolo e il Feyenoord.
Tuttavia, si prevede che Kamada parteciperà alla Coppa d’Asia a Gennaio, quindi la squadra dovrà fare a meno di lui per un certo periodo. La speranza è che Kamada possa giocare fino alla fine dell’anno.
La Lazio desidera evitare di discutere del futuro del giocatore durante la frenesia del mercato e della parte finale della stagione, preferendo utilizzare una clausola per tenerlo legato al club. Resta chiaro che Kamada è felice di essere parte della Lazio e di lavorare con Sarri.
Lascia un commento