Juventus-Parma termina 2-2. Per i bianconeri la vetta dista 7 punti

Juventus-Parma termina 2-2. Per i bianconeri la vetta dista 7 punti

Dopo il 4-4 nel derby d’Italia tra Inter e Juventus, quest’ultima pareggia 2-2 contro il Parma e guadagna così soltanto un punto. Una gara piuttosto complicata all’Allianz per la formazione di Thiago Motta che fatica parecchio. Nella prima frazione di gioco McKennie risponde al gol del Parma di Delprato in apertura e Sohm riporta avanti gli ospiti approfittando di una ‘sbandata’ in difesa di Danilo e compagni. Nella ripresa Weah porta il risultato in parità. 

Parma aggressivo

Parte bene il Parma che spaventa la Juventus andando in vantaggio dopo soli tre minuti con Del Prato. I bianconeri dal canto loro non riescono ad organizzarsi bene e rischiano anche qualcosa in più. 

Bisogna attendere qualche minuto prima che la squadra di Thiago Motta riprende il possesso del campo. 

Il pareggio arriva soltanto alla mezz’ora a seguito di un’azione di Conceicao deviata in angolo. Alla bandierina Weah che crossa e trova McKennie pronto a siglare l’1-1.

Otto minuti dopo il Parma mette assegno la seconda rete dopo una ripartenza con Man che serve Sohm che batte Di Gregorio. 

Vetta distante 7 punti

La ripresa si apre con la Juventus che intende pareggiare immediatamente i conti: bastano infatti soltanto quattro minuti per trovare la rete del pareggio con Weah che insacca al volo. 

Dopo più di qualche occasione per la Juventus, risultata vana, i bianconeri sul finale di gara collezionano diversi angoli ma non riescono a trovare il terzo gol. 

Secondo pareggio consecutivo dopo quello a San Siro per la squadra di Motta che vede la vetta distante 7 punti.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *