Juventus, nuova era con Thiago Motta tra innovazione e calcio moderno
Al via una nuova era in casa Juventus dove la società ha annunciato l’ufficialità di Thiago Motta come nuovo allenatore.
Il neo tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027, tre anni per dar vita ad un progetto solido che porti nuovamente i bianconeri ai vertici del calcio europeo.
Thiago Motta, classe ‘82, ha iniziato la sua carriera da allenatore nel 2018 con la squadra giovanile del Paris Saint-Germain, dopo aver concluso la sua carriera da giocatore con lo stesso club.
In Italia, ha preso le redini del Genoa nel 2019, per poi passare a Spezia e Bologna, con quest’ultimo ha ottenuto una storica qualificazione alla Champions League nella scorsa stagione.
“Sono davvero felice di iniziare un nuovo capitolo alla guida di un grande club come la Juventus. Ringrazio i proprietari e la dirigenza, che possono essere sicuri della mia ambizione di mantenere alto il vessillo della Juventus e di soddisfare i tifosi” questo il primo commento di Thiago Motta.
Con l’avvio di questo nuovo capitolo la Juventus ha iniziato a muoversi già sul mercato, avvicinandosi alla firma di Douglas Luiz dall’Aston Villa.
L’operazione vedrebbe Weston McKennie e Samuel Iling Junior trasferirsi a Birmingham in cambio del centrocampista brasiliano.
Insomma, si preannuncia un’era fatta di novità e soprattutto energia. Caratteristiche che, probabilmente, mancavano da un po’ alla Vecchia Signora.
Il carisma di Thiago Motta servirà alla Juventus, come servirà anche la sua visione moderna del calcio.
Dunque, ingredienti che il nuovo allenatore saprà ‘mischiare’ alle caratteristiche dei suoi giocatori per far tornare in luce la vera Juventus.
Leggi anche: Serie A 2025, Thiago Motta ad un passo dalla panchina della Juventus
Comments (1)
[…] Leggi anche: Juventus, nuova era con Thiago Motta tra innovazione e calcio moderno […]