Juventus difesa solida. Problemi in attacco

Juventus difesa e attacco

Juventus difesa solida. Problemi in attacco

La Juventus tra difesa e attacco. I bianconeri, in questa stagione, vivono il paradosso di essere una difesa impenetrabile – e non solo in Serie A – ed un attacco che, invece, fa fatica. La squadra di Thiago Motta ha dimostrato, fino ad ora, una solidità difensiva straordinaria ma al tempo stesso è il sesto attacco del campionato. Se questo, fino ad ora, non ha creato problemi potrebbe farlo a lungo termine.

La Juventus tra difesa e attacco

La Juventus sta basando il suo cammino, nella stagione in corso sulla difesa che si è rivelata impenetrabile.

Andando nel dettaglio i numeri sono da record: dieci clean sheet in tredici giornate, solo quaranta tiri concessi nel primo tempo che sanciscono la Juventus come seconda miglior difesa d’Europa dopo il Bayern Monaco. Cinque, invece, le gare senza subire gol in trasferta nelle prime sei gare.

Anche con l’assenza del calciatore Bremer – fuori a causa di un brutto infortunio – la difesa della Juventus ha dimostrato ampiamente la sua valenza e la sua solidità.

Preoccupa l’attacco

Sebbene la Juventus di Thiago Motta possa vantare un’ottima solidità difensiva, resta irrisolta la questione dell’attacco. Pesa, infatti, anche l’assenza di Vlahovic che resta fuori per infortunio.

I numeri parlano chiaro, con Vlahovic in campo la Juventus va in vantaggio ogni 50 minuti, senza invece il doppio. Delle 28 reti messe a segno nelle diciassette gare disputate, soltanto due sono state segnate in sua assenza.

Evidente, dunque, che manchi un centravanti che vada a segno.

Cosa pensa Giuntoli?

Il direttore Cristiano Giuntoli avrebbe, in una recente intervista minimizzato il problema che riguarda l’assenza di un sostituto di Vlahovic dichiarando che Thiago Motta è sempre riuscito a trovare soluzioni concrete.

Ora, se la difesa della Juventus è sistemata bisogna valutare la ricerca di un centravanti con il calciomercato invernale.

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi sapere di più sul calciomercato invernale leggi anche Cosa c’è da sapere sul calciomercato invernale

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *